Barilla sceglie la piattaforma di supply chain finance di Kyriba

Il gruppo alimentare potrà migliorare il forecasting, la visibilità della propria liquidità e digitalizzare i processi di gestione dei rischi di cambio, tasso di interesse e commodity

La nuova applicazione si inserisce nell’ambito del più ampio piano Anti-Covid di Barilla.
Produzione in Barilla

Kyriba, azienda specializzata in soluzioni in cloud per la gestione della tesoreria, dei pagamenti e dei rischi finanziari, è stata scelta da Barilla, multinazionale del settore alimentare, per centralizzare i molteplici programmi di supply chain finance del gruppo. Con questo progetto, Barilla adotta la piattaforma digitale di Kyriba per gestire la liquidità aziendale attraverso strumenti finanziari all’avanguardia a supporto di tutta la sua filiera. Utilizzando una singola soluzione di dynamic discounting e di confirming, infatti, i fornitori possono accorciare i tempi di incasso e migliorare la loro liquidità. Inoltre, Barilla, ha scelto Kyriba per migliorare il forecasting, la visibilità della propria liquidità e digitalizzare i processi di gestione dei rischi di cambio, tasso di interesse e commodity.

«Stavamo cercando il modo di apportare maggiore valore all’azienda. Abbiamo dovuto selezionare un provider che fosse in grado di fornire una soluzione easy-to-use con una comprovata esperienza nell’ambito del supply chain finance e con un’ampia connessione multi-bank per interagire con i fornitori provenienti da ogni parte del mondo. La piattaforma Kyriba soddisfa completamente i requisiti di automazione, controllo e connettività con Erp e banche, richiesti dalla nostra tesoreria. Apprezziamo molto le sue interfacce e le sue funzionalità, così come i suoi alti standard in termini di sicurezza per gestire i processi e i dati. Kyriba è l’unico provider che ha la capacità di raggruppare il treasury management e la supply chain finance in un’unica soluzione», ha affermato Giangaddo Prati, group chief financial and information technology officer del gruppo Barilla.







«Siamo felici di accogliere Barilla e di annoverarla all’interno della nostra enterprise liquidity management platform per supportare il loro progetto di trasformazione finanziaria. Questo conferma la capacità di Kyriba di soddisfare pienamente i requisiti di un player internazionale del calibro di Barilla in termini di ottimizzazione della liquidità aziendale e protezione da rischi operativi e finanziari» ha affermato Andrea Delvò, managing director di Kyriba Italia.














Articolo precedenteThales Alenia Space rinnova la collaborazione con Ala per l’efficientamento della supply chain
Articolo successivoConfindustria: la Lombardia accelera la produzione e torna a livelli pre-pandemia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui