Acquisizione record per Banca Ifis: rilevati 2,8 miliardi di npl da Cerberus

La più recente operazione di Banca Ifis rappresenta la più grande acquisizione di npl mai effettuata dall’istituto, nonché la più grande operazione di vendita di crediti deteriorati registrata nel 2021 in Italia. Banca Ifis ha infatti acquisito un portafoglio di 300.000 crediti unsecured Gruppo Cerberus Capital Management, per un totale di 2,8 miliardi di euro.

A seguito di questa operazione, il portafoglio di proprietà del Gruppo Banca Ifis ammonta oggi a 21,8 miliardi di euro di valore nominale a cui si aggiungono 3,4 miliardi di euro in gestione conto terzi per un ammontare complessivo di 25,2 miliardi di euro (valore nominale).







«Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Cerberus che rafforza il ruolo di Banca Ifis come partner di valore di istituti bancari e fondi. Si tratta di un’operazione che sia per volumi che per tipologia contribuisce in modo importante ad affermare la nostra leadership nel segmento unsecured retail», spiega Katia Mariotti, chief npl officer di Banca Ifis. «Con questa operazione Banca Ifis raggiunge in anticipo i target di acquisti previsti per il 2021. Questo record si aggiunge a un altro record: quello dei recuperi di cassa registrati nei primi sei mesi del 2021».














Articolo precedenteArriva clipx Engineer, software di progettazione by Phoenix Contact
Articolo successivoDa Lapp arriva Etherline Guard, soluzione per monitorare lo stato di efficienza dei cavi ethernet






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui