Banca Ifis premiata Best improver 2020-2021: è uno dei migliori comunicatori digitali

Ha ottenuto il riconoscimento come rivelazione del settore tra le migliori aziende star in webranking posizionandosi tra le prime 20 società italiane su 122 analizzate

Luciano Colombini, amministratore delegato di Banca Ifis.
Luciano Colombini, amministratore delegato di Banca Ifis.

Banca Ifis è Best Improver 2020-2021 nella classifica italiana Webranking by comprend per la comunicazione digitale che premia la trasparenza comunicativa dei canali digitali delle più grandi società quotate in borsa (analizzate in termini di vocazione comunicativa, liquidità e governance).

Banca Ifis ha ottenuto il riconoscimento come «rivelazione del settore», come riporta il report, tra le migliori aziende star in webranking posizionandosi tra le prime 20 società italiane su 122 analizzate grazie a una crescita di 34,4 punti e una valutazione complessiva di 74,2 (39,8 nel 2019). Un risultato raggiunto grazie alla trasparenza sui canali digitali e al racconto della propria visione strategica.







Tra gli aspetti più apprezzati, infatti, c’è la presenza Linkedin dei top manager e dei rappresentanti del board che dimostra, secondo il report, «una chiara volontà di dialogare con i diversi pubblici». Questo conferma la validità del percorso intrapreso a giugno che ha portato la banca a rinnovare la propria brand identity con l’obiettivo di rafforzare il marchio e migliorarne il posizionamento sul mercato. Il sito web www.bancaifis.it, insieme ad altri touch point, fa proprie le caratteristiche di una nuova strategia di comunicazione che si basa su apertura e condivisione, attraverso contenuti concreti e distintivi.

Il premio si aggiunge a quello, di qualche settimana fa, ottenuto nel report .trust-listed Italy (dedicato alla capacità delle società quotate di generare fiducia nei propri stakeholder e supportare il business attraverso la comunicazione digitale) dove Banca Ifis si è distinta tra i Top 3 Best Improvers 2020 (+26,2 punti rispetto alla scorsa edizione) per la capacità di creare una comunicazione credibile agli occhi degli stakeholder. Ha inoltre ottenuto, nella sezione Future of the Company, il miglior salto di qualità: +66% rispetto all’analisi del 2019 dimostrando, spiega il report «di aver lavorato bene sui propri asset di comunicazione» grazie a «una visione futura chiara e concreta nella presentazione della strategia e nell’approccio all’innovazione».

Il sito web della Banca, rinnovato e rilanciato, è divenuto infatti una vetrina fondamentale: uno strumento immediato e agile per comunicare l’identità dell’azienda e il ruolo che ricopre all’interno del sistema. Si tratta di uno strumento in continua evoluzione, costantemente arricchito di nuovi contenuti e reso ogni giorno più dinamico.














Articolo precedenteStmicroelectronics: non c’è solo Spacex di Elon Musk a sostenere il balzo Industriale
Articolo successivoPunch Torino (ex GM) alla guida del consorzio della filiera dell’idrogeno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui