Arriva X Instant Garantito, soluzione di finanziamento di Banca AideXa e Finpromoter destinata alle pmi

Dalla collaborazione fra Banca AideXa e Finpromoter nasce X Instant Garantito, una soluzione di finanziamento per le piccole e medie imprese.

X Instant Garantito soddisfa è pensato per soddisfare velocemente le esigenze di liquidità delle pmi attraverso un prestito (di massimo 100.000 euro) a tasso fisso e della durata di un anno con rate mensili costante. È prevista una garanzia dell’80% sull’importo erogato a condizioni economiche vantaggiose: a rilasciare la garanzia è Finpromoter, che mette a disposizione delle imprese un team di specialisti presenti sul territorio in cui il consorzio che opera a sostegno dell’accesso al credito delle pmi.







Sono sufficienti 20 minuti per conoscere fattibilità, importo e tasso d’interesse e, se la richiesta viene approvata, in si riceve il denaro in 48, grazie a un iter burocratico snellito al massimo: non sono necessari moduli cartacei da compilare e come documenti sono richiesti solo Partita Iva, carta d’identità o passaporto, codice fiscale e credenziali della banca dove si possiede il conto corrente.

«Le imprese italiane, soprattutto quelle di dimensioni più contenute, oggi più che mai hanno bisogno di un sostegno concreto e di strumenti di finanziamento semplici, veloci e trasparenti per far fronte agli investimenti di cui hanno bisogno in una fase di ripartenza del Paese. Siamo lieti di collaborare con Finpromoter, che offre delle garanzie dirette a favore delle aziende agevolando le loro richieste», ha dichiarato Roberto Nicastro, presidente e co-fondatore di Banca AideXa.

«Sostenere le micro e piccole imprese in questa fase di ripartenza è fondamentale per ridare slancio all’Italia. Un’ossatura economica che garantisce valore e occupazione. X Instant Garantito offre una risposta efficace alle esigenze delle micro e piccole imprese associate e dei confidi soci associati a Finpromoter attraverso risposte certe e tempi rapidissimi. Per valorizzare l’esperienza di consumo offerta da Banca AideXa abbiamo sviluppato insieme una garanzia ad hoc che utilizza al meglio i fondi assegnati dal Mise a Finpromoter con la Legge stabilità 2014», ha dichiarato Paolo Ferrè, presidente di Finpromoter.














Articolo precedenteModelli matematici ed Erp: così Altea In pianifica la produzione su commessa. Il caso Cavanna Packaging
Articolo successivoSchneider Electric sceglie la piattaforma edge di Stratus






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui