Arriva Tigron di Auma, attuatore elettrico pensato per il settore oil & gas

La versatilità di questi prodotti garantisce un’automazione delle valvole sicura e affidabile per svariati ambiti di applicazione. Il caricamento dei dati su Auma Cloud facilita la manutenzione predittiva

Attuatore Tigron di Auma

La serie di attuatori Tigron di Auma è composta da modelli certificati Atex e Iecex per il gruppo di gas Iic, che include idrogeno, gas altamente infiammabile. Sono attuatori studiati per resistere a condizioni ambientali estreme, da -65° a 75°, in grado di sopportare anche spruzzi di liquidi grazie alla protezione certificata Ip68. Gli attuatori Tigron sono caratterizzati dalla semplicità di utilizzo, merito di ampli display e del Combi-Switch, che può essere azionato facilmente anche con i guanti.

Elettronica d’avanguardia, sistemi di sensori innovativi e un’ampia varietà di interfacce rendono Tigron pronto per il futuro: il caricamento dei dati su Auma Cloud facilita la manutenzione predittiva, mentre il basso consumo energetico in standby riduce la l’impatto ambientale e i costi operativi. Gli attuatori della serie Tigron sono disponibili in 6 taglie, in grado di fornire coppie da 10 Nm fino a 1.000 Nm. Coppie più elevate possono essere raggiunte in combinazione con i riduttori multi-giro. Per l’automazione di valvole a sfera, a farfalla e a globo, gli attuatori Tigron possono essere abbinati con riduttori a quarto di giro o lineari. Questi attuatori intelligenti sono adatti anche per le attività di automazione più impegnative, come il funzionamento ad alta precisione di valvole di controllo o di regolazione.







«Il nostro nuovo Tigron è robusto e affidabile, facile da usare e perfetto per soddisfare tutte le esigenze dell’industria dell’Oil&gas», spiega Kai Ewald, head of sales oil & gas di Auma. «Gli attuatori Tigron saranno in grado di supportare gli operatori degli impianti a migliorare la loro efficienza e a rafforzare la posizione sul mercato. Con Tigron, gli operatori saranno pronti per la moderna automazione degli impianti, di oggi e domani».














Articolo precedenteEverest Group riconosce Gft come “Major Contender” per la system integration con i cloud provider
Articolo successivoGenerali: joint venture con Accenture per accelerare la trasformazione digitale del gruppo. Col cloud






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui