Il futuro delle app ruota attorno ai dati. Con Idc (23 maggio)

All'evento milanese parteciperanno esponenti di Amazon Web Services e ai suoi partner Dynatrace, Fortinet, Infor, Red Hat e Veeam Software

Secondo Idc, entro il 2024 la maggior parte delle applicazioni legacy sarà oggetto di un qualche investimento per la modernizzazione, con i servizi cloud che saranno utilizzati dal 65% delle applicazioni per estendere le funzionalità o sostituire codice inefficiente. Entro il 2025, poi, oltre un quarto delle applicazioni cloud-based o cloud-native utilizzerà un’architettura incentrata sui dati anziché sul codice, consentendo una migliore interoperabilità, automazione e agilità aziendale.

Il passaggio a questo nuovo modello determinerà l’evoluzione a lungo termine delle funzionalità delle applicazioni, sancendo la centralità dei dati nella logica delle architetture cloud. Ciò consentirà da una parte di sviluppare ulteriormente la specializzazione delle soluzioni in base ai verticali di riferimento del business aziendale, dall’altra di introdurre nuovi livelli di automazione, flessibilità e intelligenza, aumentando l’osservabilità dei processi digitali, la sicurezza e migliorando l’efficienza produttiva. 







Questo scenario sarà al centro di uno speciale evento organizzato da Idc insieme ad Amazon web services (Aws) e ai suoi partner Dynatrace, Fortinet, Infor, Red Hat e Veeam Software al Teatro Gerolamo di Milano il 23 maggio 2023. 

Clicca qui per ulteriori informazioni e registrarti all’evento

Condotto da Fabio Rizzotto, vp, Europe south lead, consulting and custom solutions, di Idc e da Sergio Patano, associate director, consulting and custom solutions di Isc Italia, l’incontro vedrà svilupparsi durante la mattina gli interventi di Aws e dei cinque partner, per poi concludersi con una panel discussion e la presentazione di una testimonianza aziendale.

Agenda:

9:15 Registrazione e Welcome Coffee
9:45 Benvenuto e sessione introduttiva a cura di IDC
10:00 Il caso ConTe.it: osservabilità, innovazione e centralità del cliente
10:15 Intervento a cura di Red Hat
10:30 Perché passare al cloud? Il caso ARCA
10:45 Speech di AWS, Fortinet, Veeam & case studies
11:30 Coffee break
11:50 Executive Panel Discussion
12:50 Guest Keynote speaker – Case study
13:15 Networking lunch

Clicca qui per ulteriori informazioni e registrarti all’evento














Articolo precedenteHenkel Italia amplia la gamma di soluzioni IIoT per la manutenzione con Loctite Pulse Scaricatori di condensa
Articolo successivoIdrogeno: Alberto Dossi riconfermato presidente di H2IT






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui