Posata la prima pietra di Irsching 6, l’impianto termoelettrico tedesco realizzato da Ansaldo Energia

Insieme a Marbach 4 è uno dei due progetti di centrali chiavi in mano che l'azienda sta realizzando in Germania

Impianto termoelettrico di Irsching 6

È stata posata la prima pietra dell’impianto termoelettrico di Irsching 6, in Germania. Insieme a Marbach 4, Irsching 6 è uno dei due progetti di centrali chiavi in mano che Ansaldo Energia sta realizzando in Germania. Parliamo di un impianto di emergenza – uno dei primi in Europa – pensato per assicurare la stabilità della rete elettrica, in quanto in grado di sopperire alle eventuali fluttuazioni caratteristiche delle energie rinnovabili.

Il cuore dell’impianto è la turbina a gas AE94.3 da 300 MW, realizzata insieme al suo generatore nello stabilimento di Genova di Ansaldo Energia: entrambi i componenti sono stati già consegnati nel sito di Irsching e verranno installati a breve. Il termine dei lavori e la messa in servizio sono previsti per settembre 2022.







«L’avvio dell’impianto di Irsching e la proficua collaborazione con Uniper sono la dimostrazione che Ansaldo Energia, con le sue competenze e i suoi prodotti, è un partner affidabile a livello europeo nello scenario della transizione energetica», spiega Claudio Nucci, chief operating officer. «La nostra turbina è capace di entrare velocemente in servizio in modo efficace per evitare black-out in caso di disturbi alla rete elettrica, garantendone la continuità operativa».














Articolo precedenteCs Metal Europe è il distributore esclusivo per l’Italia di Hitachi Metals
Articolo successivoMichelotti Cereali sceglie Lg Electronics per il suo impianto fotovoltaico






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui