Anra: “Immaginare sin d’ora lo scenario che troveranno le imprese post Covid”

Quali sono i rischi che correranno le aziende che sopravvivranno al Coronavirus? Quale la situazione che dovranno affrontare? Di questo e molto altro si è parlato nel webinar organizzato dall’Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali

Nelle ultime settimane l’impegno di istituzioni, imprese e cittadini è stato rivolto a fronteggiare l’emergenza Covid-19, cercando di comprendere giorno per giorno come garantire la continuità delle attività essenziali e limitandosi necessariamente ad un orizzonte temporale a brevissimo termine.

È però indispensabile cominciare già ora a pensare in prospettiva, a immaginare quale scenario troveranno le imprese quando le misure di lockdown verranno gradualmente allentate, quando le attività riprenderanno con velocità diverse e in un contesto completamente stravolto dal punto di vista organizzativo, economico, sociale. Se il Coronavirus sta mettendo in seria difficoltà molte aziende e professionisti, è altrettanto vero che quelli che “sopravviveranno” si troveranno ad affrontare una situazione difficile, sfidante, a cui è necessario prepararsi adesso.







Per discutere di queste tematiche, Anra ha organizzato un webinar a cui hanno preso parte il presidente dell’Associazione e Chief Risk Officer Prysmian Group Alessandro De Felice, Carlo Cosimi, Head of Corporate Insurance and Risk Financing Saipem e Vice Presidente Anra, Enrico Guarnerio, ceo Strategica Group.

 

Prosegue sul sito di Anra. Per vedere il video del webinar organizzato da Asacert e Anra con patrocinio di Fondazione Univerde clicca qui














Articolo precedenteFederazione Anie: allarme per la produzione industriale elettronica ed elettrotecnica
Articolo successivoAnalog Devices mette la quinta alle batterie delle e-car






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui