Carlo Cosimi è il nuovo presidente di Anra

Alessandro De Felice, che ha ricoperto la carica a partire dal 2015, continuerà, in qualità di presidente onorario

Carlo Cosimi, presidente di Anra

Anra, Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Azienda, ha un nuovo presidente: Carlo Cosimi, già vice presidente dell’associazione. Alessandro De Felice, che ha ricoperto la carica a partire dal 2015, riconfermato per un secondo mandato alla guida di Anra nel 2018, continuerà, in qualità di Presidente Onorario, a portare la sua expertise nell’associazione che ha contribuito a far crescere, e che ad oggi conta quasi 800 soci.

Membro del Consiglio Direttivo ANRA dal 2015 e con una lunga esperienza nel risk management, in particolare in un settore cruciale come quello energetico, Cosimi è Corporate Head of Insurance and Risk Financing di Saipem, e consigliere di amministrazione del The Standard P&I’s Club di Londra.







«Sono onorato della fiducia riposta in me dal Consiglio Direttivo, che ha scelto di affidarmi questa responsabilità in un momento di grandi sfide e opportunità per la nostra professione. Gli obiettivi di Anra per i prossimi mesi sono già chiari, e tra questi spicca senza dubbio la volontà di stringere collaborazioni con altre associazioni professionali, che possano arricchire il confronto reciproco sui temi del rischio», commenta Carlo Cosimi. «La figura del risk manager è sempre più centrale e critica nelle aziende, e la nostra Associazione è un punto di riferimento per la sua formazione e aggiornamento».

«Sono stati anni ricchi di attività, che hanno visto il sistema produttivo italiano acquisire sempre più consapevolezza sulle tematiche del rischio, e sull’importanza di avere nel proprio board una figura esperta nella sua mappatura e gestione. ANRA ha sperimentato una crescita incredibile, ed è oggi la quarta associazione nazionale per dimensione all’interno del circuito europeo di FERMA, un risultato che ci rende davvero orgogliosi e ci stimola a proseguire nella nostra missione», commenta Alessandro De Felice, presidente onorario di Anra. «Ci siamo messi fortemente in gioco, investendo sulla comunicazione, sulla formazione e sulla collaborazione con i partner, riorganizzando la nostra struttura interna in modo da rispondere al meglio ad ogni esigenza. Sono estremamente soddisfatto di questo percorso, e continuerò a portare il mio massimo sostegno e contributo in Anra».














Articolo precedenteEni: stop all’olio di palma per la produzione di biocarburanti nella bioraffineria di Venezia
Articolo successivoAlla scoperta di Sordi, dove la meccatronica incontra il… caglio






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui