Anno nuovo, sede nuova per Siemens

Sarà completato entro i primi mesi del 2018 l’headquarter milanese della multinazionale tedesca. L’innovatvo Green Building accoglierà 1.700 dipendenti in 32.000 mq di uffici

Procedono secondo i piani i lavori di costruzione del nuovo edificio nell’area in cui sorgerà il nuovo quartier generale di Siemens a Milano. La fine lavori dell’ innovativo Green Building è prevista entro la prossima primavera. Il nuovo edificio di 15.000 mq, simbolo di innovazione ed eco sostenibilità, è al centro di un piano più ampio di riqualificazione urbanistica. Si svilupperà su un’area di proprietà di 86.000 mq e accoglierà 1.700 dipendenti in 32.000 mq di uffici, tra nuovi e ristrutturati, realizzati secondo i moderni concetti di smart working, per un investimento totale di circa 40 milioni di euro.

 







Il nuovo quartier generale di Siemens Italia sarà cuore pulsante di un più ampio progetto di riqualificazione urbanistica che prevede anche la ristrutturazione degli edifici esistenti, la realizzazione di un’area verde di 25.000 mq, dove saranno piantati circa 400 alberi, con zone relax per i collaboratori come per esempio gli orti.

 

 

Il progetto prevede inoltre il miglioramento della viabilità nel comprensorio di Via Vipiteno e infine la realizzazione di un nuovo impianto sportivo, quest’ultimi due interventi in accordo con il Comune di Milano. Quello voluto dall’azienda guidata da Federico Golla è un innovativo Green Building con certificazione LEED GOLD (Leadership in Energy and Enviromental Design). L’edificio è stato progettato dallo studio di architettura Barreca e La Varra e sarà realizzato da Impresa Percassi di Bergamo. La struttura sorgerà  accanto ad un edificio già esistente, che sarà integrato e connesso con il nuovo edificio. Al suo interno, inoltre, ci saranno una palestra, un centro di formazione, una sala conferenze e spazi pensati per la socializzazione e la creazione di idee.














Articolo precedenteSiemens: digitalizzazione a prova di hackers
Articolo successivoA Bosch il CES 2018 Innovation Award grazie al nuovo sensore di accelerazione BMA400






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui