Angelini Industries ha preso il controllo di Fameccanica

Con l'acquisizione delle quote possedute da P&G, l'azienda ora detiene il 100% della società specializzata in automazione e robotica

Sede di Fameccanica a S.Giovanni Teatino

Il gruppo industriale Angelini Industries (200 milioni di ricavi nel 2021) ha preso il pieno controllo di Fameccanica. La multinazionale deteneva già il 50% delle quote dell’azienda industriale della società specializzata in automazione e robotica per l’industria dei beni di consumo ora ha acquisito da P&G il restante 50%.

L’accordo ha l’obiettivo di consolidare il percorso di crescita e diversificazione di Angelini Industries, sempre più attiva nel campo della tecnologia industriale, grazie alle competenze e al know-how di Fameccanica, che manterrà inalterata la leadership sotto la guida di Alessandro Bulfon.







«Compiamo così un importante passo nel percorso di diversificazione e internazionalizzazione di Angelini Industries», dichiara Sergio Marullo di Condojanni, ceo di Angelini Industries. «Con l’acquisizione di Fameccanica vogliamo ulteriormente investire in un settore che ha grandi potenzialità di sviluppo e in cui il nostro Paese esprime straordinarie competenze. Siamo convinti che automazione, innovazione e robotica saranno sempre più al centro del profondo cambiamento dei processi industriali e rappresenteranno quindi una grande opportunità di crescita per il nostro Gruppo».

«L’operazione apre una nuova tappa nella storia di Fameccanica che vedrà rafforzata la strategia di crescita e leadership nel settore dei prodotti igienici monouso, nostro presidio storico, fornendo al contempo un ulteriore impulso ai nostri piani di diversificazione. Ringrazio P&G, che ha partecipato alla crescita e allo sviluppo di Fameccanica e che rimarrà un nostro key client su tutti i mercati di riferimento», afferma Alessandro Bulfon, general manager di Fameccanica.














Articolo precedenteLa nuova edizione di Fiera A&T Automation & Testing (6-8 aprile) punta sulla sostenibilità
Articolo successivoCls iMation e Yaskawa Italia insieme ad A&T per mostrare i benefici della Smart Factory






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui