Trasformazione digitale: il software di Emerson ottiene la registrazione di FieldComm Group

Ams Device Manager renderà più facile, più sicuro e più conveniente l'accesso ai dati del dispositivo, mentre la tecnologia di integrazione Fdi eliminerà la necessità per gli impianti di supportare le tecnologie Eddl e Fdt/Dtm

Con la registrazione di Fieldcomm-Group, Emerson migliora la visibilità dei dispositivi e dei processi

Emerson, azienda che opera nel settore dell’automazione, ha ottenuto un importante traguardo: il suo software di gestione dei dispositivi è il primo software host a essere completamente registrato da FieldComm Group per supportare lo standard Field Device Integration (Fdi). Questo è un ulteriore passo avanti negli sforzi continui di Emerson per ridurre il tempo e lo sforzo spesi per installare e configurare i dispositivi di campo su cui gli impianti fanno affidamento per raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale.

I dispositivi in campo raccolgono e trasmettono dati importanti che il personale utilizza per migliorare lo stato, le prestazioni e l’affidabilità degli impianti. La registrazione Fdi ridurrà la necessità degli impianti di supportare due diverse tecnologie per integrare e mantenere i dispositivi in campo. La registrazione completa di Fdi è importante per evitare di avere un patchwork di sistemi e dispositivi che supportano solo singoli elementi di Fdi ma che richiedono comunque un ampio sforzo di integrazione. Poiché i produttori possono scegliere le singole caratteristiche Fdi da supportare, alcune applicazioni di gestione dei dispositivi probabilmente non conterranno tutte le caratteristiche richieste da un impianto. Emerson ha lavorato fianco a fianco con FieldComm Group per quasi due anni per consentire ad Ams Device Manager di superare il rigoroso processo di test del gruppo per la registrazione, che richiede che tutte le funzioni siano supportate dal software.







«I dispositivi di campo intelligenti di oggi offrono una vasta gamma di dati e funzionalità che il personale dell’impianto può utilizzare per ottimizzare le operazioni ma, senza uno standard comune, la raccolta di questi dati può essere complessa e ingombrante», ha affermato Ted Masters, amministratore delegato di FieldComm Group. «Completando il processo di registrazione completa del supporto Fdi di Ams Device Manager, Emerson sta fornendo ai suoi clienti gli strumenti per implementare più facilmente una gamma più ampia di dispositivi per la salute globale dell’impianto».

L’ultima versione di Ams Device Manager renderà più facile, più sicuro e più conveniente l’accesso ai dati del dispositivo. La tecnologia di integrazione Fdi elimina la necessità per gli impianti di supportare le due tecnologie più comuni per l’installazione e la configurazione dei dispositivi: Electronic Device Description Language (Eddl) e Field Device Tool/Device Type Manager (Fdt/Dtm). Invece, tutti i dispositivi Fdi supportano un unico pacchetto di installazione, quindi le aziende non dovranno più raddoppiare il tempo, la formazione e lo sforzo durante l’installazione dei dispositivi da campo.

«La tecnologia di integrazione Fdi prende le migliori caratteristiche di Eddl e Fdt/Dtm e le combina in un unico standard comune, rendendo molto più facile selezionare, installare, configurare e supportare nuovi dispositivi», ha dichiarato Erik Lindhjem, vicepresidente del settore soluzioni di affidabilità di Emerson. «Aggiungendo la registrazione Fdi completa ad Ams Device Manager, Emerson continua la sua tradizione di supporto e innovazione sugli standard industriali per aiutare le organizzazioni a trarre più valore dalle iniziative di trasformazione digitale».














Articolo precedenteSpace Economy: RadiciGroup al lavoro sulla tuta per le missioni su Marte. Con Eurojersey, Vagotex e Defra
Articolo successivoUn Italia delle Pmi a due velocità: chi punta sul digitale e chi lo rifiuta. L’analisi del PoliMi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui