Altea Federation aderisce al programma Digital Intrapreneurs Fast Track di Gellify

Con questa collaborazione, l'azienda punta ad affiancare nuove soluzioni alla propria offerta tradizionale di consulting & system integration

Altea Federation è entrata nel programma Dift (Digital Intrapreneurs Fast Track) di Gellify, piattaforma di innovazione B2b per start-up e aziende. Dift è un progetto che si pone l’obiettivo di infondere metodologie di imprenditorialità all’interno dei team aziendali e sviluppare nuove idee di business, grazie al lavoro di persone preparate e con l’aiuto di strumenti di supporto.

Dift si caratterizza per un approccio “Fast Track” di 8 settimane, nel corso delle quali costruire prodotti o servizi da lanciare sul mercato e si articola attraverso fasi ben definite:







  • comprensione del contesto;
  • definizione di una value proposition;
  • progettazione di un modello di business sostenibile:
  • validazione delle ipotesi;
  • esecuzione di test di fattibilità.

Il passo successivo è il Demo Day, il giorno della presentazione finale, che vede la selezione dei progetti a più alto potenziale di business.

Durante questo percorso, ampio spazio viene dedicato ai workshop interattivi e all’attività di coaching, per sviluppare l’ambizione, la progettualità e la sinergia dei team, a supporto dei quali vengono messi a disposizione strumenti collaborativi, contenuti digitali e metodologie di design thinking specifiche per i temi trattati. Il programma si rivolge agli Intrapreneurs, ossia a coloro che, internamente all’azienda, hanno idee da trasformare in soluzioni innovative. Ciò viene reso possibile dagli Abilitatori, Idea Scout & Connectors che supportano i team nello sviluppo dei loro progetti e li mettono in relazione con gli Sponsor, figure chiave nel fornire una visione strategica del business e allocare le risorse economiche.

«Far parte degli oltre 300 Difters che già collaborano con GELLIFY è per noi una sfida entusiasmante», commenta Andrea Ruscica, president & strategy lead di Altea Federation. «È un progetto che abbiamo voluto avviare con lo scopo di valorizzare il potenziale di innovazione degli A-People e liberare tutta la nostra energia e talento al servizio dei clienti. A sostegno di una cultura aziendale orientata a intraprendenza, proattività e pensiero laterale».














Articolo precedenteCim4.0 Academy: al via la terza edizione. Si parte il 22 aprile in modalità ibrida
Articolo successivoLenovo adotta le soluzioni per la pianificazione della supply chain di Blue Yonder






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui