Altair e Hpe uniscono le forze sui supercomputer

Unendo le rispettive competenze in ambito software e hardware per Hpc, le due multinazionali inagurano di fatto l'era Exascale

Altair ha siglato un accordo pluriennale con Hpe per integrare la propria suite di soluzioni Hpc dedicata alla gestione e sottomissione di attività di calcolo con i sistemi hardware Hpc di Hewlett Packard Enterprise a supporto della nuova generazione di supercomputer. La suite include Altair Pbs Professional, workload manager che fornisce agli utenti una tecnologia robusta e scalabile in grado di gestire i lavori più complessi migliorandone la produttività, ottimizzandone utilizzo ed efficienza oltre a semplificare la gestione dei supercomputer.

Hpe offrirà agli utenti l’accesso a una serie completa di soluzioni Altair con i suoi sistemi Hpc di prossima generazione per supportare requisiti di computing sempre più complessi, quali modellazione, simulazione, machine learning, deep learning e multifisica. Inoltre, la solida esperienza tecnica globale e i servizi di supporto di Altair saranno disponibili per i clienti HPE che accederanno alle seguenti soluzioni grazie alla partnership: 







  • Altair Pbs Professional – Una soluzione di job scheduling che soddisfa le esigenze di qualsiasi progetto – da piccole attività di calcolo fino a sistemi exascale all’avanguardia come il supercomputer Aurora presso l’Argonne Leadership Computing Facility.
  • Altair Access – Fornisce un’interfaccia semplice, potente e completa per la sottomissione e il monitoraggio di job su cluster remoti, cloud e altre risorse, consentendo a ingegneri e ricercatori di concentrarsi sulle attività principali e di dedicare meno tempo alla comprensione sul funzionamento degli applicativi e il trasferimento dei dati.
  • Altair Grid Engine – Un sistema consolidato per la gestione di risorse distribuite per ottimizzare carichi di lavoro e risorse in migliaia di data center, migliorando le prestazioni e incrementando produttività ed efficienza.
  • Altair Control – Un’applicazione web facile da usare per monitorare e gestire la configurazione dei cluster e la reportistica in un ambiente Hpc.













Articolo precedenteMecspe 2022 sarà incentrata su diagnostica predittiva, alleggerimento ed efficientamento energetico (9-11 giugno)
Articolo successivoIdc: nel 2025 il mercato della Security as a Service raggiungerà i 56 miliardi di dollari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui