Eurotech ed Alleantia siglano una partnership per l’industria 4.0

L'obiettivo è quello di semplificare l’integrazione edge-to-cloud dei dispositivi e degli asset per applicazioni per l'industry 4.0

Stefano Linari, fondatore e ceo di Alleantia.

Alleantia ed Eurotech, realtà specializzata nella fornitura di componenti e software per soluzioni di edge computing e IoT, hanno annunciato una partnership mirata a rendere più semplice l’integrazione di asset e dispositivi nell’ambito dell’Industria 4.0.

L’Edge IoT Gateway di Eurotech fornisce funzionalità connettività ai dispositivi di networking industriale, mentre Everyware IoT permette la gestione sicura dell’intero ciclo di vita dei software “on edge”. La collaborazione delle due aziende ha dato vita ad una soluzione integrata che facilita la connessione di qualsiasi dispositivo industriale a piattaforme on-premise e cloud attraverso una soluzione integrata, facile da gestire anche con un numero elevato di Edge gateway.







«Siamo molto felici di aver avviato questa collaborazione con Eurotech, una partnership tra due aziende italiane entrambe leader dell’offerta 4.0. Una soluzione che, tecnologicamente, si pone ad alto livello sia per la sua facilità d’uso sia per la sua sicurezza senza gravare, con un costo eccessivo, al cliente. Una soluzione unica e molto competitiva per il mercato dove la connessione plug&play di Alleantia viene integrata all’interno dei componenti hardware e software di Everyware IoT, altrettanto semplici da gestire e molto sicura» spiega Stefano Linari, fondatore e ceo di Alleantia.

«Una delle sfide più complesse nello sviluppo di soluzioni IoT è l’integrazione della tecnologia operativa, OT, con il mondo dell’IT. Eurotech da sempre crede che un ecosistema di partner IoT tra edge e cloud sia un catalizzatore dell’innovazione, semplificando lo sviluppo di applicazioni 4.0», ha dichiarato Giuseppe Surace, chief product and marketing officer di Eurotech. «Con Alleantia a bordo forniamo a system integrator e clienti finali un più ampio range di tecnologie plug&play che, unite a feature di sicurezza all’avanguardia, permetteranno di connettere macchinari e impianti di produzione raggiungendo la massima efficienza nei processi produttivi».














Articolo precedenteAmaeco entra in Var Group
Articolo successivoEdison mette in vendita una quota della divisione di energia rinnovabile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui