Alkemy e Samsung a supporto dei retailer con lo smart digital signage

Secondo i dati raccolti dalle due aziende, i display digitali ottengono il 400% di view in più rispetto a quelli cartacei. È stato calcolato che le immagini in movimento hanno un impatto del 38% più alto di quelle statiche, impatto che cresce di un’ulteriore 18% se le immagini hanno riferimenti al contesto

Schermi per il digital signage di Samsung

Samsung e Alkemy, azienda che supporta le aziende nel migliorare la loro competitività, hanno stretto una collaborazione con l’obiettivo di aiutare i negozianti a incrementare la loro redditività tramite l’adozione di soluzioni di smart digital signage.

Questi particolari display rappresentano oggi un asset strategico nel nuovo  scenario della vendita al dettaglio dato che consentono di veicolare in tempo reale messaggi e immagini grazie ad un controllo da remoto. Le tecnologie  innovative di Samsung (schermi e software MagicInfo per la pianificazione dei  contenuti) lavorano in sinergia con i sistemi di raccolta e analisi dei dati di Alkemy  che, grazie al machine learning e all’Ia, sono in grado di offrire una comunicazione  personalizzata in base alle condizioni esterne e agli insight della clientela. 







Grazie allo smart digital signage, i retailer possono creare un’esperienza d’acquisto  personalizzata e su misura, programmando ad esempio i contenuti in base alla  disponibilità delle scorte del singolo punto vendita, o adottando strategie di dynamic pricing sulla base dei clienti presenti in negozio in uno specifico momento,  o ancora proiettando video che diano risalto ai nuovi prodotti. Inoltre l’esperienza  può essere ancora più interattiva grazie alle sincronizzazioni con gli smart phone  attraverso Qr Code , tecnologie contactless e bluetooth.  

Secondo i dati raccolti da Alkemy e Samsung, i display digitali ottengono il 400% di  view in più rispetto a quelli cartacei. È stato calcolato che le immagini in movimento hanno un impatto del 38% più alto di quelle statiche, impatto che cresce di  un’ulteriore 18% se le immagini hanno riferimenti al contesto.

«La trasformazione digitale è uno strumento abilitante per la valorizzazione del business ma è necessario dotarsi degli strumenti più adatti per incrementare la redditività», commenta Duccio Vitali, amministratore delegato di Alkemy. «È per questo che siamo entusiasti di annunciare la partnership con un grande player del settore come Samsung. Siamo certi che questa collaborazione rappresenti un’importante opportunità di crescita per le aziende, che saranno in grado di sviluppare esperienze di acquisto sempre più phygital, rispondendo alla domanda di digitalizzazione che arriva dalla clientela. Unire le competenze di Alkemy in ambito Big Data con le tecnologie Samsung ha rappresentato l’elemento differenziante per l’ideazione di un nuovo concetto di retail sempre più improntato al digitale e all’Ia».

«La partnership con Alkemy si inserisce all’interno della filosofia di innovazione di Samsung, un fil rouge che accomuna tutte le soluzioni in campo IT, che siano in ambito consumer o B2B. Siamo entusiasti di poter partecipare alla promozione di una nuova soluzione per i retailer: Samsung si impegna da sempre per poter fornire la tecnologia adeguata a ogni situazione, esaltando l’esperienza d’uso», afferma Davide Corte, head of It Division di Samsung.














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