Alfa Romeo raddoppia le vendite nel 2023. Tonale è il C-Suv premium più venduto in Italia

Stelvio ha confermato ottime performance conquistando una quota del 10% nel segmento D-Suv e consolidando il suo successo nel comparto delle flotte aziendali e noleggi

Stelvio continua ad essere un modello di grande appeal per professionisti e dirigenti d’azienda che lo scelgono come auto aziendale

Il 2023 si è chiuso in modo positivo per Alfa Romeo: la casa del Biscione conferma la sua crescita costante con un raddoppio dei volumi e un aumento dello 0,6% della quota di mercato. Nonostante le incertezze nel settore automobilistico, il marchio si afferma come leader indiscusso nel comparto premium. Tonale continua a brillare come il C-Suv premium più venduto in Italia, chiudendo il 2023 con quasi 20.000 unità e una quota del 6% nel segmento. La versione top di gamma Plug-in Hybrid da 280 cv a trazione integrale Q4 ha contribuito significativamente al successo, ridefinendo gli standard di sportività efficiente e posizionandosi tra i modelli premium Plug-in Hybrid preferiti in Italia. Inoltre, di particolare orgoglio per il brand è stata la consegna all’Arma dei Carabinieri e alla Polizia di Stato di Alfa Romeo Tonale, in configurazione specifica, consolidando così un legame che nasce negli anni ’50 per arrivare ai nostri giorni. In particolare, entro la fine del 2024, sarà completata la consegna del primo lotto di 400 Tonale Hybrid all’Arma destinate ai nuclei radiomobile in tutta Italia. La stessa fiducia a Tonale è stata espressa dalla Polizia di Stato che vedrà il proprio parco auto arricchirsi di 850 unità entro il primo semestre del 2024.

Anche Stelvio ha confermato ottime performance conquistando una quota del 10% nel segmento D-Suv e consolidando il suo successo nel comparto delle flotte aziendali e noleggi, anche attraverso il riconoscimento dal prestigioso titolo di “Miglior auto per dirigenti” recentemente assegnatogli ai “Mission Fleet Awards”. Stelvio continua ad essere un modello di grande appeal per professionisti e dirigenti d’azienda che lo scelgono come auto aziendale per le sue indiscusse doti di stile, sportività e tecnologia. Va sottolineato che nel canale B2B, dove le motorizzazioni termiche incidono per il 73%, Stelvio è leader con un market share del 16,8%.







Alfa Romeo Milano in arrivo nel 2024

Forte di questi risultati, Alfa Romeo è pronta a giocare da protagonista nel 2024 con il lancio della Milano, che segna il ritorno del brand nel segmento B, il più rilevante in Italia ed Europa. Milano è espressione pura del dna di nobile sportività italiana ed è il primo suv 100% elettrico del marchio a conferma dell’impegno di Alfa Romeo per una mobilità sostenibile.

Le dichiarazioni di Raffaele Russo, country manager di Alfa Romeo in Italia: «Sono orgoglioso delle performance commerciali di Alfa Romeo e soprattutto dell’elevato livello di soddisfazione dei clienti per quanto riguarda il prodotto, l’esperienza d’acquisto premium e i servizi di assistenza post-vendita. Tutto ciò è possibile solo con un grande lavoro di squadra sia del brand che dei concessionari della rete ufficiale. È da qui che ripartiamo per un 2024 ancora più ambizioso e ricco di successi».














Articolo precedenteFpt Industrial mostrerà al Powergen International 2024 i suoi sistemi di propulsione a basso impatto ambientale
Articolo successivoVeicoli commerciali: Stellantis si conferma al top in Italia con il 45,5%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui