Macchinari, attrezzature e servizi per l’industria in mostra a Emaf 2021 (2-3 dicembre)

Attraverso Afil è possibile per le imprese associate al Cluster partecipare in delegazione alla diciottesima edizione dell’International Fair of Machines, Equipment and services for industry che si terrà a Porto

Tramite l’Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia, tra il 2 e il 3 dicembre, le imprese associate al Cluster avranno la possibilità di partecipare in delegazione alla “International Fair of Machines, Equipment and services for industry” a Porto (città del Nord del Portogallo), la fiera internazionale dei macchinari, delle attrezzature e dei servizi per l’industria, la più importante nell’area.

L’agenda prevede, oltre alla visita guidata di Emaf, l’incontro con i centri di ricerca Inegi e Inesc Tec. All’interno della missione è prevista per la mattina del 3 Dicembre la partecipazione al Joint Initiative Forum organizzato in collaborazione con Eit Manufacturing in cui verranno presentati i risultati del progetto Galactica – focalizzato al settore tessile e Pimap Plus.







Per maggiori informazioni: andrea.mazzoleni@afil.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

IL PROGETTO PIMAP PLUS

Piccole e medie imprese affiliate ad AFIL che utilizzino, producano e applichino tecnologie legate alla fotonica per applicazione nei settori aerospazio, manifatturiero e metallurgico possono farsi supportare nell’internazionalizzazione, con l’apertura di canali istituzionali e contatti industriali in CinaCanadaUsa e Giappone.

Un’occasione nata all’interno del progetto EU Pimap Plus Pimap Plus: “Photonics for Advance Manufacturing Partnership” (https://www.pimapplus.eu/), finanziato nell’ambito del programma COSME della Commissione Europea , in cui l’Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia è coinvolta. Altri cluster europei coinvolti sono Alpha-RLH (Francia), Triple Steelix (Svezia), Business Joensuu (Finlandia), Produtech (Portogallo) e a quello per l’Aerospazio della Moravia (Repubblica Ceca).

Pimap Plus è nato nel contesto della European Cluster Collaboration Platform a cui AFIL appartiene e che ha, tra i propri obiettivi, quello di favorire la creazione di partnership globali per supportare la collaborazione intra-cluster e l’internazionalizzazione degli stessi e delle realtà ad essi aderenti.

Lo scopo del progetto è accelerare l’accesso delle Pmi nei mercati extra – EU indicati e sostenere lo sviluppo di accordi commerciali e cooperazioni B2B mettendo a disposizione l’organizzazione di business mission, la partecipazione a fiere internazionali, eventi di matchmaking e webinar di approfondimento.














Articolo precedenteLa fabbrica deve essere sensibile: si chiama Smart Market Factory
Articolo successivoOmron Industrial Automation Business: il nuovo approccio “High mix, low volume”






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui