Wise-2410, il sensore LoRaWan intelligente di Advantech

Sviluppato insieme Semtech, monitora le temperature di superficie dei macchinari e calcola le caratteristiche di vibrazione

Wise-2410 permette di adottare misure di manutenzione predittiva in fabbrica.
Wise-2410 permette di adottare misure di manutenzione predittiva in fabbrica.

Il percorso verso la fabbrica 4.0 è basato sull’automazione, che dipende dai sensori. Sensori più piccoli, più precisi e in grado di consumare meno energia permettono di aumentare la produttività e di ottimizzare la manutenzione dei macchinari.

Wise-2410 è un sensore di vibrazioni realizzato da Advantech, che lo ha sviluppato insieme al produttore di semiconduttori Semtech e basato su un processore Arm Cortex-M4. Permette di stimare le condizioni operative di qualsiasi apparecchiatura meccanica motorizzata, come pompe, compressori e ventilatori, e può essere controllato tramite il software Wise Studio, tramite il quale gli operatori possono impostare i parametri avvalendosi di un’interfaccia semplice e intuitiva.







Si installa in maniera plug and play e può operare in un range di temperature compreso fra i -20° e gli 85° ed è protetto dalle infiltrazioni di acqua e polvere. La batteria gli garantisce un’autonomia di 2 anni, stima effettuata sulla base di una trasmissione di un pacchetto di dati ogni 15 minuti.














Articolo precedenteVersalis (Eni) compra il 40% di Finproject
Articolo successivoNew generation of cobots: elaborano dati, fanno una presa intelligente, generano modelli di business e se ne vanno in giro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui