Da Advantech nuove interfacce Hmi per ambienti industriali

I modelli della serie Spc-800 resistono a polvere e acqua e possono essere installati in ambienti ostili

Advantech Hmi Spc-800

Spc-800 è la più recente serie di Hmi (interfaccie uomo-macchina) realizzate da Advantech. I modelli appartenenti a questa gamma dispongono di un adattatore integrato per il montaggio del braccio di supporto e di un’unità di estensione personalizzabile per diverse applicazioni di visualizzazione e controllo.

Spc-800 è certificato IP66 All-Around, che garantisce la resistenza ad acqua e polvere consentendo l’utilizzo di queste Hmi anche in ambienti industriali gravosi. L’assenza di silicone elimina i rischi di contaminazione in diversi processi quali saldatura, incollaggio, verniciatura e wire bonding, assicurando il massimo livello di sicurezza. La certificazione IEC 61131-2/61010, infine, garantisce la sicurezza e la robustezza del sistema, certificandone l’assoluta affidabilità per applicazioni di controllo industriali.







L’unità di estensione supporta un’ampia gamma di periferiche e unità aggiuntive, quali lettori Rfid, interruttori a chiave, spie led, pulsanti di esercizio e di emergenza. Il sistema può quindi essere configurato con la massima flessibilità e le sue funzionalità ampliate per esigenze specifiche. L’adattatore di montaggio integrato consente l’installazione sia su braccio di supporto pensile sia su piedistallo, con garanzia di posizionamento e controllo ergonomico ottimali. È disponibile nei formati da 15.6” (Spc-815) o 21.5” (Spc-821) ed è installabile da un solo addetto, per la massima facilità di implementazione.

La serie Spc-800 è dotata di un adattatore per il montaggio su braccio di supporto che consente di installare il sistema all’esterno del cabinet. I cavi passano attraverso il braccio oscillante e raggiungono l’area di cablaggio I/O accessibile senza smontare il dispositivo. Questa soluzione non sono offre un accesso agevole all’alimentazione e alle porte Ethernet e Usb, ma consente anche di utilizzare connettori standard. L’adattatore di montaggio integrato supporta sistemi di sospensione CP 40 (Rittal) e CS-480 (Bernstein) per il montaggio sia su braccio di supporto pensile sia su piedistallo, con garanzia di posizionamento e controllo ergonomico ottimali.

Caratteristiche principali

  • Processore Intel® Core™ i3-6100U 2,3 GHz (dual-core)
  • Protezione completa IP66 a tenuta di polvere e acqua
  • Unità di estensione compatibile con pulsanti serie RAFI FS22 +
  • Custodia senza silicone
  • Compatibile con bracci di supporto CP 40 (Rittal) e CS-480 (Bernstein)
  • Porta USB e pulsante di emergenza frontali per facile accesso e manutenzione
  • Pannello Touch-Screen con tecnologia Capacitiva













Articolo precedenteFedermeccanica e Assistal siglano l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Ccnl
Articolo successivoTra Ponte sullo Stretto e Marocco: i programmi futuri di Fagioli






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui