Var Group punta alla realtà aumentata e compra Superresolution

L'operazione è stata effettuata tramite la controllata Adiacent

Realtà aumenata

Tramite la sua controllata Adiacent, Var Group ha incrementato la sua partecipazione in Superresolution, portandola al 51%. Superresolution è un’impresa innovativa specializzata nello sviluppo di applicazioni di realtà virtuale e aumentata che conta su un team di 10 architetti specializzati nella realizzazione di progetti di 3D design e di ambienti virtuali interattivi. Le sue competenze sono già da tempo integrate in Adiacent, linea di business Customer Experience di Var Group. Adiacent oggi conta più di 200 persone specializzate, presenti in 8 sedi distribuite tra l’Italia e Shanghai, con competenze integrate su dati, marketing, comunicazione e tecnologia, e la capacità di realizzare soluzioni innovative e progetti strutturati per portare risultati concreti e tracciabili per il business delle imprese.

«Rafforziamo la nostra capacità di supportare le aziende italiane ed europee in una fase cruciale della trasformazione digitale delle imprese e di ripartenza dell’economia. La customer experience è sempre più strategica in ogni progetto digitale e l’attenzione all’esperienza degli utenti in qualsiasi contesto è di fondamentale importanza, per questo stiamo integrando nuovi skill sempre più evoluti. Conosco bene la professionalità di Tommaso Vergelli, Andrea Distefano e di Francesco Seganti, con i quali collaboriamo già da cinque anni e che oggi entrano, a pieno titolo, a far parte del nostro Gruppo», ha affermato Francesca Moriani, ceo di Var Group.







«Siamo sempre alla ricerca di originalità, innovazione e competenze: questa operazione ha l’obiettivo, da una parte, di confermare il nostro posizionamento su una fascia di mercato alta e orientata alla qualità e, dall’altra, di affiancare alle soluzioni tecnologiche di eccellenza contenuti specifici e di valore, oggi molto richiesti sia in Italia che all’estero. Grazie alle competenze del team di Superresolution, infatti, aumenta il know how di Adiacent nell’ambito della comunicazione creativa: realtà aumentata, virtual 3D e appartengono a una generazione di tecnologie e contenuti capaci di portare più valore alle aziende del lusso, del design e manifatturiere», ha commentato Paola Castellacci, ceo di Adiacent.

«Siamo davvero felici di questa operazione, che conferma la fiducia di Var Group nei nostri progetti», ha dichiarato Tommaso Vergelli, ceo & co-founder di Superresolution. «Siamo certi che la collaborazione con Var Group ci aiuterà a fare crescere le nostre competenze, integrandole con quelle delle altre aziende del Gruppo e ci porterà ad affrontare nuove e stimolanti sfide».














Articolo precedenteTaiwan: il maggior cluster mondiale per macchine utensili! Ora guarda all’Europa…
Articolo successivoStellantis ed LG Energy Solution uniscono le forze per accelerare sull’elettrificazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui