Acquaflex ottimizza i flussi operativi con Runtime Solutions e Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

Sap Business One ha consentito all'azienda di ottenere massima integrazione tra i processi aziendali, tracciabilità e ottimizzazione a livello di produzione e spedizione. Il caso cliente leggibile qui: Acquaflex

Ottimizzare i flussi operativi: è questo l’obiettivo di Acquaflex, società che opera nell’ambito del trattamento delle acque industriali, nel settore del processo della carta e dell’alimentare, offrendo tecnologie innovative e servizi specializzati ai più alti livelli qualitativi. L’azienda produce ogni anno 6 milioni di litri di additivi chimici realizzati con più di 500 formulazioni differenti, ognuna di queste disponibili in almeno 3 imballi diversi e commercializzabile con brand Acquaflex o di società clienti, operando con un impianto a scarico zero.

Grazie al supporto di Run Time Solutions e all’impiego di Sap Business One in cloud, Acquaflex è riuscita ad ottenere un’integrazione totale tra tutte le divisioni aziendali (Acquisti, Vendita, Controllo Qualità, Produzione, Magazzino e Logistica). Inoltre, mediante uno scambio dei dati corretto ed efficiente, l’azienda è in grado, oggi, di eseguire analisi previsionali utili a prendere decisioni più consapevoli.







 

Leggi la storia completa e su tutti i dettagli: su https://landingnow.it/sap_successcollection/

 

Prosegui la lettura su https://landingnow.it/sap_successcollection/

 

Sap Customer Success Collection

Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.

 Per contattare Sapinfo.italy@sap.com














Articolo precedenteStampa 3D: la strategia per la crescita di Prima Additive spiegata dal ceo Calefati
Articolo successivoCollaboration: il ruolo chiave dei sistemi di videoconferenza. Con Praim






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui