Le soluzioni di Acma e Volpak in mostra a Gulfood Manufacturing (Dubai, 8-10 novembre)

L’offerta tecnologica proposta dalle due aziende Coesia va ad abbracciare le esigenze di settori eterogenei legati al food, dal confectionery fino al pet-food e ai prodotti precotti

A Gulfood Manufacturing (Shk Saeed – hall 2, stand S2-C44) i visitatori potranno vedere in azione le soluzioni di Acma e Volpak, aziende del gruppo Coesia specializzate nella progettazione e commercializzazione di macchine automatiche per il confezionamento di beni di largo consumo. La partecipazione alla fiera che si terrà a Dubai dall’8 al 10 novembre) si inserisce nel solco di una strategia di allargamento verso il mercato middle east da parte delle due aziende, forti di una proposta tecnologica perfettamente in linea con le esigenze del settore e dell’area geografica.

L’offerta tecnologica proposta a portfolio dalle due aziende Coesia va ad abbracciare le esigenze di settori eterogenei legati al food: dal confectionery – ambito nel quale Acma vanta una lunga e consolidata esperienza ingegneristica – fino al pet-food e ai prodotti precotti, prerogativa delle soluzioni Volpak. Quest’ultima è infatti specializzata nello sviluppo di macchine “form fill seal” per il confezionamento flessibile – o pouch – di prodotti solidi, liquidi o semi-liquidi che comprendono zuppe, crocchette, frutta secca, succhi di frutta e altro ancora. Acma offre, invece, una serie di proposte che vanno dal confezionamento in flowpack di snack e merendine, al wrapping di prodotti sferici e a base piana quali caramelle, cioccolatini e gomme da masticare, fino al bottle filling per alimenti liquidi di diversa viscosità come condimenti, salse e yogurt. È inoltre ampia la gamma di soluzioni per il packaging secondario, che consentono ad Acma e Volpak di proporre un’offerta completa particolarmente attraente per tutte le branche del food. Le tecnologie proposte da Acma e Volpak sono frutto di una progettazione attenta e funzionale. Obiettivo finale di questo approccio è la possibilità di realizzare linee di produzione integrate con soluzioni cross-aziendali che possano coprire efficacemente tutte le fasi produttive, dal packaging primario al secondario, fino al terziario, proponendo ai propri clienti un ‘offerta completa capace di adattarsi a qualsiasi necessità. In questo modo è possibile espandere il portfolio macchine andando a servire molteplici settori, anche al di fuori del food, come ad esempio il pharma, l’home care e il personal care.







L’appartenenza al gruppo Coesia, inoltre, consente ad entrambe le aziende di proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia grazie agli innovativi servizi digitali del gruppo, come OptiMate, la nuova interfaccia intuitiva e user-friendly sviluppata per facilitare le attività dell’operatore e migliorare l’efficienza delle macchine. Disponibile a seconda delle esigenze in diverse configurazioni, OptiMate è contraddistinto da avanzate funzioni per il controllo della produzione, il supporto guidato per la manutenzione e il diretto accesso a statistiche e allarmi.














Articolo precedenteErg: avviato nuovo parco eolico in Scozia
Articolo successivoAbb: 170 mln dollari da Stadler per fornitura tecnologie di trazione e alimentazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui