Accordo Stellantis e Fidcar (gruppo MotorK) per marketing predittivo post-vendita

La soluzione sarà implementata nelle concessionarie europee del gruppo automobilistico entro la fine del 2022

La più grande fiera tecnologica al mondo si terrà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2024

Fidcar, start-up francese del gruppo MotorK specializzata in soluzioni per l’automotive, e Stellantis &You, Sales and Services hanno siglato un accordo per quanto riguarda il marketing predittivo post-vendita, che utilizza l’intelligenza artificiale per personalizzare le relazioni con i clienti e offrire loro delle soluzioni mirate. Nello specifico, il sistema di marketing predittivo post-vendita si basa su due tecnologie:

  • La soluzione “Fidcar Predict”, una piattaforma di intelligenza artificiale che permette di prevedere e proporre in tempo reale offerte post-vendita che si adattano perfettamente alle esigenze dei clienti.
  • L’applicazione mobile “Fidcar Check”, sviluppata in collaborazione con Stellantis &You, Sales and Services. Questa permette di arricchire notevolmente il database che alimenta la piattaforma Fidcar Predict, migliorando così la pertinenza e la qualità dei suoi risultati.

Per sviluppare e testare questo strumento di marketing predittivo post-vendita in un approccio centrato sul cliente e sull’utente, è stata condotta una fase di test e di co-sviluppo per quasi un anno presso la concessionaria Stellantis &You Villeneuve-d’Asc (agglomerato di Lille). Alla luce dei risultati emersi da questa fase di sperimentazione in termini di soddisfazione dei clienti e di RoiI, Stellantis &You, Sales and Services e Fidcar hanno deciso di trasformare questo test in un accordo globale. La soluzione di marketing predittivo post-vendita sarà quindi implementata nelle concessionarie europee di Stellantis &You, Sales and Services entro la fine del 2022.







«Fin dalla sua creazione, Stellantis &You, Sales and Services è attivamente impegnata nella trasformazione digitale delle sue attività, al fine di migliorare la propria efficienza e promuovere la crescita del business», ha dichiarato Anne Abboud, senior vice president Stellantis &You, Sales and Services. «L’approccio test and learn implementato con Fidcar ci consente oggi di offrire strumenti di marketing predittivo post-vendita personalizzati, promettenti in termini di conversione e fidelizzazione, a vantaggio della soddisfazione dei clienti delle nostre concessionarie».

«Siamo orgogliosi di stringere questa partnership con Stellantis &You, Sales and Services», ha commentato Marco Marlia, co-founder & ceo di MotorK. «L’accordo convalida la strategia di acquisizione del gruppo che vede la tecnologia predittiva di Fidcar integrata nella piattaforma SaaS di MotorK, per servire al meglio la distribuzione automobilistica».














Articolo precedenteDa TeamViewer una soluzione per condividere in tempo reale le immagini riprese dai droni Sb C&S
Articolo successivoCon Cls iMation anche la simulazione diventa as-a-Service






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui