L’audit energetico al centro dell’evento by Abb e Confindustria Bergamo (13 maggio)

Quali sono i vantaggi della diagnosi per le grandi imprese manifatturiere? Qual è lo scenario in Italia? A questa e a molte altre domande si risponderà nel corso dell’incontro, parte dei Transformation Talks, organizzato dalla multinazionale dell'automazione con l'Associazione degli industriali. Con Imq

A gennaio 2021 il Consiglio dei ministri ha approvato la proposta di Pnrr, attualmente in discussione in Senato, che contiene il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0. Questo Piano prevede 7 miliardi di euro per le imprese orientate a investire su greeninnovazione, ricerca e sviluppo macchinari e impianti, con particolare attenzione per hardware e software di base, attrezzature e beni strumentali d’impresa e tecnologie digitali, compresi investimenti in cloud computing, big data, robotica avanzata, banda ultralarga e ammodernamento digitale.

Ma per sfruttare questa occasione è necessario essere aggiornati su tutte le opportunità che questo Piano offre e saper individuare le migliori soluzioni sul mercato. Ed è proprio questo l’obiettivo di Transformation Talks, un ciclo di 5 incontri gratuiti organizzati da Abb in collaborazione con Confindustria Bergamo, partner del progetto europeo Innoveas.







Clicca qui per iscriverti all’evento

Cosa si intende per audit energetico? E qual è lo scenario in Italia? Sono questi i temi dell’evento by Abb e Confindustria Bergamo che si terrà giovedì 13 maggio. Insieme a Luca Vecchiato di Imq si scopriranno tutti i vantaggi della diagnosi energetica, le norme tecniche di riferimento e gli obblighi per le imprese. Passando in rassegna interessanti case study.

 

Agenda dell’evento

  • Definizione di efficienza energetica
  • L’efficienza nel quadro normativo europeo ed italiano
  • Definizione di diagnosi energetica e norme tecniche di riferimento
  • Vantaggi della diagnosi energetica per le aziende
  • L’obbligo di diagnosi per le grandi imprese e per le aziende energivore
  • L’obbligo di monitoraggio energetico
  • Esempi di interventi di efficientamento
  • Case study di efficientamento in aziende produttive

Clicca qui per iscriverti all’evento














Articolo precedenteCon “Rinnova il TV” Samsung supervaluta l’usato. Anche di altri marchi
Articolo successivoAmaeco entra in Var Group






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui