World EV Day e l’impegno di Abb per la mobilità elettrica

Insieme a Green.TV l'azienda ha realizzato una campagna di sensibilizzazione per riconoscere il ruolo fondamentale delle auto elettriche nel ridurre l'impatto ambientale degli spostamenti

La classifica dei paesi da cui sono arrivate più "promesse" di passare ad auto elettriche

Il 9 settembre si è tenuto il primo World EV Day, una giornata mondiale dedicata alla mobilità elettrica durante la quale sono stati proposti seminari su temi quali il green recovery e il marketing per le vetture elettriche.

Uno dei principali partner del World EV Day è Abb, che sta investendo molto nel settore delle auto elettriche: è sponsor principale dell’Abb Fia Formula E Championship) e ha già venduto oltre 14.000 stazioni di ricarica veloce a livello globale. Insieme a Green.TV, Abb ha colto l’occasione del World EV Day per lanciare una campagna di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile (ancora attiva e disponibile a questo indirizzo), raccogliendo le firme “virtuali” dei cittadini che si impegnano a scegliere un veicolo alimentato da energia elettrica come prossima vettura.







La maggior parte delle adesioni è arrivata dal Regno Unito (il 29%), seguito da India (13%), Stati Uniti (11%) e Finlandia (6%). L’Italia si è “classificata” al 9° posto, a pari merito con la Nuova Zelanda, con il 2% di adesioni.

«La giornata di oggi – con il primo World EV Day – rappresenta una tappa fondamentale nella storia della mobilità elettrica», ha dichiarato Tarak Mehta, presidente di Abb Electrification. «Come headline partner di questa giornata, Abb è molto orgogliosa di vedere come così tante persone in tutto il mondo abbiano aderito concretamente alla campagna di promessa di nuova mobilità con spirito positivo e consapevole. Abb è fortemente impegnata nella sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile del futuro: per questo motivo abbiamo avviato un primo progetto pilota di flotta aziendale elettrica a partire dal Regno Unito, e siamo pronti a replicarlo in altri Paesi, tra i quali l’Olanda».














Articolo precedenteMise, Mid e Mur: partito il bando sui Digital Innovation Hub europei
Articolo successivoAuto elettriche: General Motors adotta il Battery Management System wireless di Analog Devices






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui