Il tour delle cascate del Niagara si fa su imbarcazioni elettriche alimentate da Abb

La Società Maid of the Mist ha inaugurato una nuova generazione di battelli a zero emissioni. I primi due sono entrati in servizio a ottobre

I battelli elettrici di Maid of the Myst

Non sono solo le auto a subire il processo di elettrificazione. Si sta lavorando anche su camion e aerei, oltre che imbarcazioni. Anzi, queste ultime sono già disponibili e operative. Maid of the Mist, l’azienda che gestisce il tour marittimo delle Cascate del Niagara, ha infatti inaugurato il 6 ottobre 2 nuovi battelli alimentati interamente a energia elettrica, che consentiranno di godersi al meglio l’escursione, senza vibrazioni, rumori o l’olezzo dei gas di scarico.
I due battelli, che portano il nome di James V. Glynn e il Nikola Tesla in onore del presidente della Maid of the Mist e del famoso pioniere dell’energia, sono le prime navi interamente elettriche costruite negli Stati Uniti e la loro alimentazione è fornita da un pacco di batterie ad alta capacità realizzato da Abb, che ha fornito una soluzione completa integrata per la propulsione per le navi di nuova costruzione, includo il sistema di ricarica. Le batterie permettono ai motori elettrici di raggiungere una potenza fino a 400 kW, attraverso un setup di potenza controllato dal Power and Energy Management System di Abb. La carica delle batterie viene realizzata utilizzando l’energia idroelettrica prodotta localmente garantendo che il ciclo energetico per il funzionamento dei battelli della Maid of the Mist sia completamente privo di emissioni in soli sette minuti durante lo sbarco e l’imbarco dei passeggeri.

«Maid of the Mist si è sempre evoluta con la tecnologia, e siamo entusiasti di aprire una nuova pagina nella storia della nostra azienda, muovendoci per portare la nostra flotta a zero emissioni», ha commentato Christopher M. Glynn, presidente di Maid of the Mist Corp. «La stretta collaborazione con Abb è stata determinante per il successo di questo progetto e siamo orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare insieme».







«Oltre a permettere ai passeggeri di godere della spettacolare esperienza delle Cascate del Niagara e di salvaguardare l’ambiente, i battelli confermano la crescita dell’utilizzo della propulsione completamente elettrica», ha commentato Juha Koskela, presidente della divisione marine & ports di ABB. «Plaudiamo alla decisione della Maid of the Mist dell’adozione della politica zero emissioni e siamo onorati di aver lavorato con questa azienda lungimirante per l’implementazione della soluzione di alimentazione e propulsione elettrica».














Articolo precedenteArriva Practice Builder, il nuovo programma per la sicurezza informatica di Tech Data
Articolo successivoSps 1/ Il piano Transizione 4.0 non è ancora operativo ma necessita già di una revisione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui