Abb estende l’infrastruttura di rete appoggiandosi a Google Cloud

Le funzionalità di A.I. e machine learning semplificheranno l'Information System dell'azienda grazie all'automazione e al consolidamento dei servizi

Abb, azienda svizzera leader specializzata in robotica e automazione, ha scelto Google Cloud per estendere e aumentare la scalabilità dalla propria infrastruttura di rete. In base all’accordo, Google Cloud collaborerà con il team hosting service di Abb per migrare i servizi di Information System (Is) sul cloud tenendo conto delle esigenze e dei midelli operativi del colosso svizzero. Le funzionalità di data science, intelligenza artificiale e machine learning di Google Cloud semplificheranno e miglioreranno la qualità di Information Systems grazie all’automazione e al consolidamento dei servizi ospitati presso data center strategici e siti remoti di Abb, secondo un approccio del tipo cloud-first.

«Abb è un leader tecnologico globale, un’azienda parte di Fortune 500 da molti anni», ha affermato Domink Wee, managing director global manufacturing and industrial di Google Cloud. «Siamo entusiasti dell’opportunità che come Google Cloud abbiamo di supportare Abb nella migrazione dei servizi di Information Systems su cloud e di affiancarla verso un futuro sempre più digitalizzato».







«Siamo davvero lieti di collaborare con Google Cloud al miglioramento della competitività dei nostri servizi di Information Systems e della flessibilità che offriamo ai nostri business customer interni», ha commentato Daniele Lisetto, head of Is strategy office di Abb.

«La scelta di collaborare con Google Cloud rafforza ulteriormente la nostra vision strategica e stimola l’innovazione a espandere l’impronta cloud dei nostri servizi di Information Systems», conclude Prabhu Chakravarthy,  group Is program Leader di Abb.














Articolo precedenteTenova realizzerà il primo impianto siderurgico alimentato a idrogeno della Cina
Articolo successivoDigital Factory, la call per l’open innovation di Fca Bank e I3P






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui