ABB: 100 milioni di euro per un campus destinato all’innovazione e la formazione

ABB

La multinazionale svizzero svedese decide uno dei più grossi investimento organici nell’automazione industriale della sua storia. Il campus sarà costruito in Austria, entro il 2020 presso la sede di B&R. Servirà a creare 1.000 nuovi posti di lavoro

Un anno dopo aver annunciato l’acquisizione di B&R (Bernecker + Rainer Industrie-Elektronik GmbH), ABB ha decido un investimento di 100 milioni di euro in Austria per realizzare un modernissimo campus per l’innovazione e la formazione presso la sede di B&R a Eggelsberg, in Alta Austria. È il più grande investimento organico nell’automazione industriale nella storia di oltre 130 anni di ABB e pone i presupposti per circa 1.000 nuovi posti di lavoro high-tech in Austria.

La strategia Next Level di ABB

Il nuovo campus per l’innovazione e la formazione sarà dedicato allo sviluppo di tecnologie per la fabbrica del futuro, basate su ABB AbilityTM, in cui la produzione sarà intrapresa autonomamente da macchine e robot intelligenti e cloud-connected. Con questo investimento, ABB sta portando avanti la sua strategia Next Level, che definisce l’innovazione come un fattore chiave per una crescita profittevole. L’azienda investe annualmente 1,4 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e ha un team di circa 30.000 ingegneri nel settore ricerca e sviluppo e applicazioni. B&R ha più di 1.000 dipendenti che lavorano nella ricerca e sviluppo e nello sviluppo di applicazioni.







 

ABB Visualization_of_the_campus_1
Un rendering del campus che sorgerà a Egglesberg, Austria ( courtesy ABB)

 

Il nuovo campus di ricerca e sviluppo

Coprirà 35.000 m² e ospiterà un numero significativo di strutture all’avanguardia. Accanto a laboratori di ricerca e sviluppo ultramoderni, che svilupperanno e testeranno nuove tecnologie di automazione, dai sistemi di controllo industriale fino al machine learning e all’intelligenza artificiale, sarà realizzata una Automation Academy per addestrare e formare clienti, partner e dipendenti in queste tecnologie. La cerimonia d’ inaugurazione dei lavori  è prevista per la prossima estate e il nuovo campus dovrebbe essere operativo nel corso del 2020. Una volta completato, il sito di Eggelsberg sarà uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di ABB.

B&R

ABB ha acquisito a luglio 2017 B&R, il più grande fornitore mondiale indipendente di soluzioni open-architecture basate su software e prodotti per l’automazione di macchine e impianti (vedi Industria Italiana qui). Oggi, B&R è integrata nella divisione Industrial Automation di ABB come global business unit Machine & Factory Automation. Con portafogli combinati, ABB è oggi l’unico fornitore di automazione industriale che offre ai clienti l’intera gamma di tecnologie e soluzioni software per la misurazione, il controllo, l’attuazione, la robotica, l’elettrificazione e la digitalizzazione.














Articolo precedenteBig Data nell’ industria italiana: questi sconosciuti
Articolo successivoKpmg premia Vacchi e Profumo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui