A2a compra Egea

Il range di enterprise value indicativo attualmente previsto per il 100% degli asset è compreso tra 560 e 605 milioni di euro

L’operazione eviterà l’emissione in atmosfera di quasi 20mila tonnellate di CO2 l’anno

Il cda di A2a ha formalizzato un’offerta non-vincolante per entrare nel capitale sociale di Egea – Ente gestione e ambiente con una partecipazione di maggioranza assoluta (50,1%) attraverso un’operazione di aumento di capitale. Il range di enterprise value indicativo attualmente previsto per il 100% degli asset è compreso tra 560 e 605 milioni di euro, da confermarsi eventualmente con un’offerta vincolante entro il 15 maggio 2023, in caso di esito positivo della due diligence da avviarsi nei prossimi giorni. L’esclusiva avrà durata pari al periodo di due diligence.

Egea è un’azienda pubblico-privata dove a essere soci sono centinaia di comuni unitamente a decine di piccole, medie e grandi aziende. I soci sono veri e propri stakeholder, primo motore di sviluppo dell’azienda. Egea è una vera multiservizi che offre 28 servizi differenti sul territorio nazionale con oltre 1 miliardo di euro di fatturato.




















Articolo precedenteEnel aumenta la produzione di energia elettrica da rinnovabili (+4,5%)
Articolo successivoInfinity Global Services, la nuova offerta di servizi end-to-end di Check Point Software






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui