Panasonic, convergenza tra It e Ot per il valore del dato

Una delle necessità dei costruttori di macchine e dei system integrator è di connettere i dispositivi a infrastrutture di rete It per permettere agli end user di ottenere informazioni rilevanti per le scelte di business, digitalizzando i processi produttivi.

Per rispondere a questa esigenza, Panasonic presenta in esclusiva a Sps Parma il nuovo Fp I4c, un Iiot gateway, che rusponde alla necessità di catturare e trasportare i dati ai livelli aziendali superiori, cioè dove si elaborano le informazioni. Fp I4c si interfaccia con tutti i Plc Panasonic e con altre apparecchature tramite il protocollo Modbus. Oltre all’integrazione dei protocolli Mqtt e Opc Ua, offre servizi specifici per diversi scopi.







In primo luogo un web server con pagine Html5 per la connettività da mobile e Pc; una Vpn integrata al cloud per l’accesso remoto al Plc per la telemanutenzione. Inoltre viene garantita espandibilità con i moduli I/O del Plc per raccogliere informazioni da sensori e attuatori. Sarà possibile archiviare le informazioni su memoria interna o Usb e inviare i file mediante servizi di Ftp.














Articolo precedenteHyQreal: il robot sviluppato dall’Iit che può trainare un aereo
Articolo successivoCybertec a Sps per la pianificazione intelligente dell’industria manifatturiera






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui