Linari Engineering compra 3As.it

Tutto il know-how e le competenze tecnologiche confluiranno in iProd, spin-off dell'azienda

Linari Engineering. realtà italiana con sede a Pisa attiva nell’ambito dell’automazione industriale, ha annunciato l’acquisizione di 3As.it, azienda specializzata nell’efficientamento dei processi aziendali. Tutto il know-how e le competenze tecnologiche confluiranno in iProd, spin-off della holding Linari Engineering. iProd è l’azienda che ha sviluppato iProd Mop (Manufacturing optimisation platform), soluzione cloud nata per incrementare la produttività, la qualità e l’organizzazione delle aziende manifatturiere di qualsiasi dimensione, in particolare le medio-piccole, tramite il miglior utilizzo delle risorse umane e tecnologiche già disponibili. iProd raccoglie automaticamente o dall’operatore a bordo macchina, le informazioni che permettono di realizzare l’impresa digitale, in modo semplice e intuitivo, senza il bisogno di lunghe configurazioni ed addestramenti del personale e senza nessuna particolare competenza tecnica.

«Questa acquisizione, è considerata come un importante segnale di riconoscimento per una startup: da piccola realtà ricca di tecnologia si entra a far parte di un gruppo solido e con ampie prospettive di crescita. Un solido gruppo dove le soluzioni potranno crescere ed espandersi”», dichiara Amedeo Bruni, ceo di 3As.it. «L’acquisizione di questo set di tecnologie e il know-how che si importeranno porteranno, entro l’anno, il rilascio di una nuova release di iProd che vedrà una netta evoluzione dell’attuale».







«Questa operazione deve essere considerata come un segnale di fiducia per il Gruppo e la sua strategia di crescita», commenta Stefano Linari, presidente della holding Linari Engineering, fondatore e ceo di iProd. «Siamo particolarmente soddisfatti di aver finalizzato questa acquisizione. L’integrazione di questa società, all’interno del nostro gruppo, ci permetterà di arricchire le features di iProd in un mercato strategico che sarà contraddistinto da tassi di crescita interessanti nei prossimi anni. Questa operazione rientra appieno nelle nostre linee guida strategiche orientate nel perseguire l’eccellenza tecnologica».














Articolo precedenteSoftware integrato: Pietra Filosofale del nuovo automotive
Articolo successivoI robot mobili Omron live dal test center di Annecy






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui