Zmorph Fab: stampa 3D, fresatura cnc e taglio laser in un solo dispositivo

Per il 2021 l'azienda intende presentare un ulteriore modello dedicato al mondo dell'industria

Stampante 3D Zmorph Fab

Zmorph, azienda polacca che realizza stampanti 3D, ha recentemente presentato il un nuovo modello, Zmorph Fab. Questo dispositivo è dotato di un sistema di testine utensili intercambiabile che consente la stampa 3D, la fresatura cnc, l’incisione e il taglio laser con lo stesso dispositivo. Il nuovo estrusore è dotato di sensori di movimento per il rilevamento dei filamenti ed è. La macchina si fermerà una volta che il materiale sarà esaurito, nell’attesa che l’utente introduca la bobina di filamento successiva, ed la ventola di raffreddamento è stata  riprogettata per migliorare il flusso d’aria, accelerando il processo di stampa.

Per migliorare gli standard educativi e di sicurezza a favore della user experience, la nuova Zmorph Fab è dotata di un sistema di filtrazione Hepa/Carbonio opzionale per gli utenti. Il processo di filtrazione dell’aria rende più sicuro e pulito il modo di lavorare con materiali che producono fumi e particelle semi tossiche, come l’abs o i fumi creati durante l’incisione laser. Inoltre, il nuovo modello Zmorph Fab rileva quale testa portautensili è installata con il sistema Smart Toolheads System. Il cambio della testa utensile è ora più facile che mai, il che riduce i tempi di commutazione del flusso di lavoro. Oltre a ciò, la nuova macchina è dotata di elettronica industriale, garantendo una stampante 3D da tavolo, ma con l’anima di una macchina industriale professionale. Per celebrare il rilascio di Zmorph Fab, l’azienda sta anche aggiornando il software di taglio.







«Zmorph Fab è stata realizzata per essere di facile utilizzo ed affidabile. Quest’ultima caratteristica è fondamentale per un prodotto che gestisce tre diversi flussi di lavoro ed è destinato a funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7», commenta Eliza Wróbel, product manager di Zmorph. «Le caratteristiche della nuova Zmorph Fab si basano sul feedback dei clienti e dei partner commerciali che la rendono la stampante 3D all-in-one più avanzata e facile da utilizzare sul mercato. Con nuove funzionalità come Hepa/Fumes Filter, Zmorph Fab è un’ottima aggiunta per le classi moderne, per i FabLab, per i workshop e per i laboratori di progettazione».

Il marchio Zmoprh di recente è stato oggetto di rebranding, per evidenziare il passaggio a un segmento di mercato professionale. La nuova immagine del marchio è caratterizzata da un aspetto moderno e tecnico che si sposa con il nuovo core business di Zmorph costruito intorno all’essenza del marchio. Per supportare la sua crescita, Zmorph ha stabilito partnership con noti distributori come Profound3D e Matterhackers negli Stati Uniti; 3D Criar in Brasile; 3D Prima, Hava3D, Rs Components in Europa; Maxwell, Beets 3D Maha Chem in Asia; Torstar in Australia. In totale 50 rivenditori in tutto il mondo. La società ha guadagnato 5 milioni di Pln (circa 1,3 milioni di dollari) con un round di finanziamento all’inizio del 2020 e sta parlando con nuovi investitori affinché ne sostengano la crescita.

«Abbiamo ottenuto la tecnologia dei prodotti industriali e il know-how grazie all’acquisizione della società 3D Printers lo scorso anno», ha dichiarato Maciej Nawrocki, ceo di Zmorph. «I nostri reparti congiunti di Ricerca e Sviluppo, Zmorph e Hbot, stanno ora lavorando al prodotto che risponde alle aspettative professionali in termini di affidabilità, ripetibilità e riproducibilità, oltre che di assistenza. Questa sarà un’offerta che fornirà un ecosistema completo. Non ci sarà solo la macchina, ma abbiamo anche riprogettato il nostro software per taglio e il firmware on-machine, e siamo in procinto di acquisire la fama di produttore di filamenti di qualità. Questo per garantire una consegna prevedibile e senza sorprese da parte di Zmorph i500. Lavoriamo insieme ai nostri grandi distributori e rivenditori per introdurla nel mercato nella prima metà del 2021».














Articolo precedenteDa Agusta a Leonardo, passando per Thales Alenia Space e Ohb Italia: così il distretto aerospaziale italiano spiccherà il volo nel 2021
Articolo successivoPartnership fra Enel e Leonardo su energia, mobilità elettrica, digitalizzazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui