Yaskawa: arriva la serie HD, i robot Motoman per le applicazioni di hygienic design

La nuova gamma è in grado di soddisfare i più severi standard richiesti nel settore alimentare, life sciences, laboratorio, medico e farmaceutico

I robot HD7 e HD8 sono dotati di eccellente ripetibilità (0,02 mm) e hanno uno sbraccio di 927 e 727 mm

Yaskawa ha reso disponibile sul mercato una nuova serie di robot Motoman denominata HD, pensata per soddisfare i più severi standard richiesti in applicazioni di hygienic design come quelle tipiche di alcuni ambiti del settore alimentare, life sciences, laboratorio, medico e farmaceutico. Lo speciale rivestimento con eccellente resistenza meccanica e chimica e il design incapsulato senza viti sporgenti garantiscono una superficie liscia e antimicrobica facile da pulire e resistente ai comuni detergenti e processi disinfettanti. I materiali di superficie sono certificati Fda. Con un peso di rispettivamente 47 e 45 kg, i robot HD7 e HD8 sono dotati di eccellente ripetibilità (0,02 mm) e hanno uno sbraccio di 927 e 727 mm. Inoltre, possono essere gestiti tramite l’intuitivo Smart Pendant o il tradizionale Teach Pendant.

Grazie alla classe di protezione IP69K, all’idoneità all’impiego di lubrificanti alimentari e alla valutazione della resistenza chimica secondo la norma Iso 2812, sono ideali per ambienti di laboratorio wet e camere bianche, oltre che per le svariate applicazioni richieste nel settore alimentare. Come parte della famiglia Motoman, i robot della serie HD garantiscono i più alti standard di qualità industriale e affidabilità per molti anni di attività 24/7.




















Articolo precedenteLe soluzioni Edge AI di Lenovo per le telco conquistano Deutsche Telekom, Orange, Rakuten e Telefonica
Articolo successivoManifatturieri: senza data modernization le strategie di Intelligenza Artificiale falliranno. Parola di Avvale. Con Made e Prometeon (Pirelli)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui