Wittur digitalizza la gestione dei fornitori con la piattaforma di Jaggaer

Il portale, disponibile in 5 lingue, conta già 4.000 fornitori da tutto il mondo distribuiti in oltre 100 categorie di prodotti

Wittur possiede oltre 600 brevetti e fornisce i suoi prodotti in più di 50 paesi attraverso una vasta rete di vendita

Wittur, un gigante nel settore dei componenti per ascensori, vanta una sede centrale in Germania e siti produttivi in 11 paesi. Con un fatturato di quasi un miliardo nel 2022, l’azienda impiega 4.900 dipendenti distribuiti in 7 centri di competenza. Inoltre, la Wittur possiede oltre 600 brevetti e fornisce i suoi prodotti in più di 50 paesi attraverso una vasta rete di vendita. Wittur ha avviato un importante progetto di trasformazione digitale degli acquisti con una nuova piattaforma basata sulla tecnologia Jaggaer, che consente la gestione centralizzata online delle informazioni chiave relative alla base di fornitori. Il portale, disponibile in 5 lingue, conta già 4.000 fornitori da tutto il mondo distribuiti in oltre 100 categorie di prodotti. La tecnologia supporta anche l’analisi della valutazione del rischio attraverso scorecard dedicate, fondamentali per il processo decisionale. Il percorso di digitalizzazione comprende la gestione dei documenti relativi ai diversi partner, fino alla gestione dei contratti e degli accordi quadro.

L’azienda impiega 4.900 dipendenti distribuiti in 7 centri di competenza

«Era necessario e urgente per noi avere online in una piattaforma dedicata tutte le informazioni e le best practice presenti nei diversi uffici Wittur nel mondo. Ora tutte le informazioni chiave sui nostri fornitori sono tracciate, disponibili e utilizzabili in pochi clic, e l’albero delle categorie ci permette di utilizzare l’intero albo per diverse attività. Siamo soddisfatti dei progressi compiuti con Jaggaer. in questo fruttuoso percorso» commenta Pedrina Lucio, manager del purchasing performance office di Wittur.







«Il progetto si è sviluppato rapidamente e in modo fluido» aggiunge Fabio Moretti, account director di Jaggaer. «Gli obiettivi e le soluzioni ci sono stati chiari fin dall’inizio; insieme abbiamo condiviso un processo lineare che ha dato subito i risultati attesi, facilitando l’adozione della nuova piattaforma da parte del team».

Uno dei prossimi passi riguarda la sostenibilità: Wittur intende integrare nella piattaforma le attività che attualmente svolge per qualificare e tracciare la conformità ai principali criteri Esg di tutti i principali fornitori globali














Articolo precedenteFincantieri entra nel programma industriale del Mit
Articolo successivoImprenditori, guardate (molto) in alto: ogni business sarà legato a Space Economy. Parla Accenture






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui