Da W-Group nasce W Executive, specializzata nell’Executive Search

W Executive è la nuova realtà imprenditoriale italiana dell’Executive Search. Sarà sostenuta da W-Group, il gruppo guidato da Federico Vione.

W Executive realizzerà progetti altamente personalizzati, per trovare le migliori soluzioni per top manager ed executive. L’approccio su cui si basa, coerente con l’ambizione di W-Group di cambiare il mondo del lavoro mettendo le persone al centro, è quello di avere un’attenzione sartoriale per ogni progetto e un pensiero strategico di lungo termine.







Questa filosofia fa leva su un approccio data-driven e tool proprietari ad alta innovazione tecnologica che aiuteranno ad individuare le migliori soluzioni per permettere alle persone di realizzare le proprie aspirazioni. Da qui la visione aziendale: Tailoring Your Success.

Punto di forza di W Executive sarà la solida expertise dei founding partner nell’executive search: alla guida della società ci sarà Pietro Valdes, che vanta una ventennale esperienza alla guida dei più grandi gruppi internazionali del settore, affiancato da Eleonora Ferri, Giuseppe Guerra, Alessandro Bossi, Ottavio Maria Campigli, Filippo Cesarino, Danilo Curti, Francesca Cova e Raffaele Bonfitto. Il team di professionisti, in continua crescita, sarà distribuito su cinque sedi: l’headquarter di Milano e gli uffici di Brescia, Padova, Roma e Bari, con l’ambizione strategica di espandersi in Europa.

Per supportare le aziende e i fondi di investimento, W Executive si completerà con W Advisory: il brand punterà sullo sviluppo di progetti di Hr Advisory mirati e innovativi secondo tre principali filoni: sviluppo della leadership, efficacia del team e valorizzazione della popolazione aziendale.

«Lo scenario lavorativo post-pandemico e il nuovo paradigma economico-finanziario ci hanno spinto a studiare e a interpretare le nuove necessità dei nostri stakeholder: le aziende, i fondi di investimento e i nostri professionisti executive», afferma Pietro Valdes, ceo & founding partner di W Executive. «Utilizziamo la tecnologia al servizio delle persone e delle aziende, al fine di raggiungere insieme risultati sostenibili anche nel tempo: vogliamo che le scelte fatte con noi garantiscano una soddisfazione solida e duratura. Cuore del nostro progetto è essere al fianco dei nostri stakeholder, per portarli a realizzare le migliori scelte strategiche e professionali. Sono le persone, infatti, ad assicurare il successo di un’azienda».

La crescita di W Executive è supportata da un Advisory Board costituito da importanti nomi del panorama economico italiano, tra cui Claudio Ceper, career doctor & former senior partner di Egon Zehnder, per elevare sempre più gli standard di qualità e di servizio e mantenere una visione strategica sul futuro.














Articolo precedenteTech Data è Microsoft partner of the year 2022
Articolo successivoLa tecnologia per l’automazione di Comau a supporto dei fornitori di energia a idrogeno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui