Volkswagen: Porsche in Borsa entro fine anno

L’operazione dovrebbe essere finalizzata con un'offerta pubblica iniziale tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre

Premiere mondiale della Porsche Taycan. Credit www.porsche.com

Porsche è pronta e entrare in Borsa. Il gruppo Volkswagen ha infatti confermato l’intenzione di quotare la storica casa automobilistica. L’operazione dovrebbe essere finalizzata con un’offerta pubblica iniziale (Ipo) tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, anche se i tempi potrebbero variare in base agli sviluppi del mercato.

Gli investitori valutano Porsche Ag tra i 60 e gli 85 miliardi di euro: il capitale sociale verrà ripartito in azioni privilegiate (50%) e in azioni ordinarie (50%). Volkswagen ha anche stabilito che il 25% delle azioni di Porsche AG sarà venduta a Porsche Se (di proprietà della famiglia Porsche-Piëch). Del 25% che sarà lanciato sul mercato, metà andrà direttamente alla famiglia, mentre tra gli investitori interessati per acquistare una quota del restante 12,5% si segnalano il Qatar Investment Authority e Dietrich Mateschitz, mister Red Bull.




















Articolo precedenteLa strategia green di HiSolution per ridurre il consumo energetico dei data center
Articolo successivoMims: un contributo da 29,6 mln per compensare il rincaro dell’additivo per motori diesel Ad Blue






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui