Volkswagen Id, l’aggiornamento 3.0 migliora la ricarica elettrica (e altro)

Per i proprietari di auto già consegnate, il gruppo tedesco fornirà molte delle ottimizzazioni del software tramite un update "over-the-air"

La nuova versione 3.0 del software Volkswagen Id

Con la generazione di software 3.0, Volkswagen ha aggiunto nuove funzioni ai modelli Id. completamente elettrici, migliorando l’esperienza utente e ottimizzando le prestazioni di ricarica. Utilizzando i cosiddetti swarm data e l’ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida, Volkswagen sta anche facendo un ulteriore passo verso la guida automatizzata. Nell’ambito della strategia Accelerate, Volkswagen sta portando avanti la sua trasformazione in un fornitore di mobilità orientato al software e sta accrescendo le proprie competenze nell’integrazione del software e negli aggiornamenti over-the-air.

La famiglia Id. apre la strada: gli acquirenti di nuove auto beneficeranno subito del nuovo software. Per i proprietari di auto già consegnate, Volkswagen prevede di fornire molte delle ottimizzazioni dell’Id. Software 3.0 gratuitamente tramite un aggiornamento “over the-air” a partire dalla prossima primavera.







«Il nuovo Id. Software 3.0 è un aggiornamento per tutta la famiglia Id.: stiamo portando i nostri prodotti a un nuovo livello di funzionalità perché lavoriamo più velocemente, siamo più connessi e siamo più orientati al cliente», ha dichiarato Thomas Ulbrich, membro del consiglio di amministrazione della marca Volkswagen responsabile dello sviluppo tecnico. «Ancora una volta, ci stiamo impegnando per offrire tecnologie e innovazioni di alta qualità anche nei segmenti di volume», ha aggiunto.

Il nuovo aggiornamento Id. Software 3.0 porta in dote:

  • Prestazioni di ricarica più elevate e controllo vocale migliorato
  • Il nuovo Travel Assist con swarm data permette i cambi di corsia assistiti
  • Il Park Assist Plus con funzione di memoria consente all’auto di apprendere le
    manovre di parcheggio e di ripeterle in autonomia
  • Ricarica in corrente continua con una potenza massima di 135 kW e E-Route
    Planner intelligente

I veicoli già consegnati riceveranno a breve un aggiornamento del software.














Articolo precedenteDa Paessler una soluzione per il monitoraggio della rete nei sistemi Scada
Articolo successivoVolkswagen: pronti 7 mld euro per la produzione di auto elettriche in Spagna






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui