Vodafone Italia arretra: ricavi (2.249 milioni) in calo del 7,2%, ebitda dell’11,1%

I risultati del semestre risultano influenzati dalla riduzione del traffico roaming a causa dall’impatto della pandemia

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Vodafone Italia chiude il semestre al 30 settembre con ricavi da servizi a 2.249 milioni di euro in calo del 7,2% rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente. Quelli dei servizi di rete fissa crescono del 4,4%, pari a 611 milioni di euro. I clienti in banda larga raggiungono quota 3 milioni, in crescita del 4,2% rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente (+118.000).

ho., il second brand di Vodafone, ha raggiunto, invece, i 2,2 milioni di clienti.







I risultati del semestre risultano influenzati, in particolare, dalla riduzione del traffico roaming causata dall’impatto della pandemia sui flussi di visitatori stranieri in ingresso e in uscita dall’Italia e dalla perdurante intensità competitiva nel segmento mobile.

Nel semestre Vodafone ha avviato, anche, un piano pluriennale per offrire attraverso l’FWA (Fixed Wireless Access), la connettività voce e dati anche in zone in cui non è presente la banda ultralarga: sono stati raggiunti oltre 3.000 comuni in tutte le regioni italiane. Inoltre ha siglato una partnership con PostePay che, grazie a questo accordo, passa su rete Vodafone rafforzando ulteriormente la collaborazione già avviata con il lancio del prodotto PosteMobile Casa.

Vodafone Business, invece, ha siglato una partnership strategica quinquennale con BNL Gruppo BNP Paribas per implementare il piano di trasformazione digitale della Banca e proseguire nella definizione di un modello di servizio sempre più innovativo e tecnologicamente avanzato, in grado di garantire a clienti e dipendenti di essere connessi con la Banca quando e dove lo desiderino o ne abbiano necessità. E ha inoltre annunciato un accordo di collaborazione strategica con Microsoft per accelerare la digitalizzazione di imprese e pubbliche amministrazioni italiane. Inoltre ha recentemente lanciato V-Hub, un servizio online dedicato alla digitalizzazione delle piccole e medie imprese. Disponibile in Italia, Regno Unito, Germania e Spagna, V-Hub offre guide, suggerimenti e un servizio di consulenza per aiutare le PMI a orientarsi in un mondo sempre più digitalizzato: dalla creazione di siti web al marketing digitale, dal remote working alla sicurezza informatica.

 














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