Vodafone e Deloitte: un centro virtuale per la digitalizzazione della sanità

Le due aziende hanno siglato un'alleanza strategica mirata a garantire l'accesso ai servizi sanitari a un maggior numeri di cittadini europei

Una nuova partnership fra Deloitte e Vodafone ha dato vita al “Vodafone Centre for Health con Deloitte”, un centro virtuale che unisce le soluzioni per la sanità connessa di Vodafone con l’esperienza di consulenza strategica e d’innovazione di Deloitte nel settore della sanità. Obiettivo della collaborazione è garantire l’accesso all’assistenza sanitaria a un maggior numero di persone in tutta Europa.

L’alleanza strategica vedrà all’opera insieme gli esperti digitali, tecnologici e sanitari delle due organizzazioni per semplificare l’accesso alla sanità digitale e alle soluzioni, sia per i pazienti sia per il personale sanitario.  







Un recente sondaggio del Vodafone Institute rivela che il 92% dei cittadini europei intervistati pensa che il settore sanitario abbia urgente bisogno di sostegno attraverso il Piano di Ripresa e Resilienza Europeo[1] (RRF). Il Vodafone Centre for Health con Deloitte può accelerare questo sostegno attraverso l’innovazione e un più alto livello di digitalizzazione della sanità negli ospedali, nella società e nelle case dei cittadini. La digitalizzazione è un obiettivo chiave per l’Ue e per i governi per “ricostruire meglio” a seguito della pandemia.

«Questa alleanza strategica accelererà l’adozione di soluzioni digitali, sostenendo la trasformazione dei servizi sanitari a beneficio delle società in cui operiamo», ha dichiarato Aldo Bisio, ceo di Vodafone Italia. «Nel nostro ruolo di abilitatori di servizi digitali, vogliamo mettere a disposizione la tecnologia e le piattaforme di Vodafone, in sinergia con l’esperienza di Deloitte, per sostenere la digitalizzazione degli ospedali, la telemedicina, visite mediche virtuali al servizio dell’esperienza dei pazienti. La remotizzazione dei servizi sanitari riesce a riportare a casa le persone, a curarle e a farlo con maggiore continuità. Partendo dalla tecnologia, accorciamo le distanze per arrivare ad elementi di umanizzazione, a un maggior livello di equità sociale».

«La pandemia ha ampliato le disuguaglianze all’interno della nostra società e la fornitura di assistenza sanitaria non è così accessibile o inclusiva come dovrebbe essere», ha commentato Fabio Pompei, amministratore delegato di Deloitte Italia. «Nei prossimi anni, tuttavia, il settore così come lo conosciamo sarà completamente trasformato, con soluzioni digitali e connesse che forniranno modi nuovi e più efficienti per diagnosticare le patologie e aiutare i pazienti. Con questo progetto, Deloitte e Vodafone saranno al centro di questa rivoluzione».














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