Vodafone Business e Sielte siglano l’accordo Consip per la trasformazione digitale della Pa

L’offerta ha ottenuto la migliore valutazione in termini tecnico-economici classificandosi prima in graduatoria tra le aziende assegnatarie

Vodafone Buisiness Share combina connettività fissa e mobile per tutti i dipendenti dell'azienda

Vodafone Business e Sielte, azienda attiva nello sviluppo e gestione di soluzioni IT, hanno siglato l’accordo CT8, Convenzione Consip Centrali Telefoniche 8, che si pone l’obiettivo di accelerare la transizione al digitale della Pubblica Amministrazione. L’accoppiata Sielte-Vodafone si è aggiudicata la gara indetta da Consip per la fornitura, la messa in esercizio e la manutenzione di centrali telefoniche evolute e di prodotti e servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. L’offerta ha ottenuto la migliore valutazione in termini tecnico-economici classificandosi prima in graduatoria tra le aziende assegnatarie. L’accordo, con base d’asta complessiva pari a 90 milioni di euro per una durata di 24 mesi (48 mesi per alcuni servizi), include anche soluzioni end-to-end per la messa in esercizio di sistemi telefonici, terminali e piattaforme di gestione, servizi di manutenzione, telegestione e presidio, formazione del personale, dismissione e smaltimento dei sistemi esistenti.

«La sottoscrizione di questo accordo rappresenta un tassello fondamentale della nostra strategia di investimento per supportare la transizione digitale delle pubbliche amministrazioni centrali e locali e ci permette di ampliare ulteriormente il portafoglio di soluzioni per la Pa, a completamento dei nostri servizi di connettività, sicurezza e videoconferenza già previsti dall’Accordo Quadro SPC2 di cui siamo aggiudicatari», spiega Giorgio Migliarina, direttore di Vodafone Business Italia. «Siamo orgogliosi di aver ottenuto insieme a Sielte la migliore valutazione in una gara così importante per le Pubbliche Amministrazioni, presentando una soluzione di comunicazione evoluta, basata su tecnologia open-source, flessibile e integrabile».







«È un grande risultato che condividiamo con i nostri collaboratori e che ci spinge a fare sempre meglio per connettere l’Italia al futuro», commenta l’ad di Sielte, Salvatore Turrisi. «La partnership con un player importante come Vodafone ci consentirà di essere protagonisti della trasformazione digitale del nostro Paese».

½Guardiamo alla partnership con Vodafone come a un’alleanza strategica, a cui diamo il via con grande soddisfazione», dichiara Maria Grazia Turrisi, direttore amministrazione e finanza di Sielte. «Il nostro obiettivo è continuare a crescere, investire e ricercare soluzioni sempre migliori per accelerare e migliorare il processo di transizione digitale in atto in Italia».














Articolo precedenteDa Promos Italia un progetto su WeChat per spingere il Made in Italy in Cina
Articolo successivoBlocco del canale di Suez e danni indiretti: la visione di Anra






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui