Vmoto sigla una collaborazione strategica con Giovanni Castiglioni

L'accordo con Castiglioni consisterà in un investimento diretto nell'azienda e nella nomina di advisor del consiglio di amministrazione con l'obiettivo di sviluppare nuove opportunità di vendita e strategie di marketing

Giovanni Castiglioni e Graziano Milone

Vmoto, azienda attiva nel settore dei veicoli elettrici, ha siglato un accordo di consulenza strategica e investimento con Giovanni Castiglioni (Castiglioni) insieme a una partnership e un accordo di investimento con Graziano Milone (Milone), imprenditori europei, investitori e dirigenti del settore motociclistico mondiale.

La famiglia Castiglioni ha oltre trent’anni di storia nel settore motociclistico, avendo precedentemente posseduto e contribuito alla crescita di alcune delle aziende motociclistiche di maggior successo a livello mondiale, iniziando l’impresa negli anni ’70 con la fondazione del Gruppo Cagiva, che comprendeva diversi marchi, fino all’iconico e prestigioso marchio Mv Agusta le cui azioni sono state cedute nel 2019.







L’accordo strategico con Castiglioni consisterà in un investimento diretto in Vmoto e nella nomina di advisor del consiglio di amministrazione di Vmoto con l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di vendita e strategie di marketing, sia nel mercato europeo che globale. Castiglioni condividerà anche con Vmoto la sua vasta esperienza nello sviluppo del design di nuovi prodotti motociclistici per l’azienda. Lo stile e il design delle moto Mv Agusta di maggior successo sono stati ideati durante la gestione della famiglia Castiglioni.

Vmoto ha anche nominato il Graziano Milone, partner della joint venture di Vmoto nella sua società di distribuzione italiana, Vmoto Soco Italy (Vs), come chief marketing officer e president of strategy and business development di Vmoto Limited. Milone è un imprenditore esperto con una comprovata storia di successi in numerosi settori, tra cui la distribuzione di motocicli. Milone ha sviluppato e incrementato con successo le vendite per una serie di rinomati gruppi commerciali e manifatturieri internazionali in Italia e in Europa.

«Sono felice che Giovanni si sia unito al nostro team e sono certe che la sua esperienza e i suoi contributi gioveranno un ruolo chiave nella crescita di Vmoto. La sua esperienza nello stile e nel design saranno importante per lo sviluppo dei futuri prodotti di Vmoto», ha dichiarano Graziano Milone, cmo e president of strategy and business development di Vmoto.














Articolo precedenteIl Wireless Battery Management System di Analog Devices è il primo certificato per la cybersecurity
Articolo successivoArriva Aiw-166K 6E, il nuovo kit Wi-Fi 6E di Advantech






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui