Barcella Elettroforniture compra Ceriani: nasce nuova realtà da 175 milioni

L'azienda vuole puntare su domotica, automazione industriale ed efficientamento energetico e sviluppare il settore della sicurezza domestica e della videosoveglianza

Con l'acquisizione, Barcella Elettroforniture può ora contare su un totale di 43 filiali, tutte nel Nord Italia
Con l'acquisizione, Barcella Elettroforniture può ora contare su un totale di 43 filiali, tutte nel Nord Italia

Barcella Elettroforniture è uno dei leader italiani nel settore della distribuzione di materiale elettrico. L’azienda ha recentemente acquisito Ceriani Elettroforniture, che distribuisce materiali elettrici, elettronici, illuminotecnici e di telecomunicazione, per impianti civili, terziari e industriali, estendendo la sua presenza nel Nord Ovest, dove sono dislocati i 15 punti vendita di Ceriani.

L’acquisizione ha permesso di creare un nuovo gruppo che può vantare un fatturato di 175 milioni di euro, 43 filiali e poco meno di 400 dipendenti. Gruppo che concentrerà la sua attenzione sui settori della domotica, dellautomazione industriale e dell’efficientamento energetico, rafforzando la sua conoscenza del settore elettrico e dell’illuminazione. L’azienda punta anche a sviluppare il segmento di mercato relativo a sicurezza domestica, videosorveglianza e controllo degli accessi.







«Abbiamo scelto Ceriani per i suoi punti di forza: la tradizione, le competenze specifiche, la qualità professionale e la capillarità della rete vendita. Un dna che sarà mantenuto con tutte le sue peculiarità. L’accordo si inserisce in maniera coerente nel nostro piano di crescita ed espansione, aprendo nuove e strategiche aree di mercato», ha dichiarato Guido Barcella, Amministratore Unico di Barcella Elettroforniture. «Scegliere di investire in questo momento significa anche trasmettere a tutte le componenti aziendali, dai dipendenti ai fornitori, fino ai clienti, fiducia nel futuro e solidità del nostro comparto».














Articolo precedenteIl Covid lascia a terra il trasporto aereo italiano
Articolo successivoCina/2 Lo scenario di quella che è ormai la nuova locomotiva globale (grazie anche al Covid) e come sfruttarlo…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui