Technoset sceglie la macchina a scansione di Vicivision

Kevan Kane: «Il bello di questa macchina è che puoi programmare il pezzo molto rapidamente. Di solito un operatore va alla macchina, carica il pezzo e preme un pulsante. Questa scansiona il prodotto, lo riconosce automaticamente e lo inoltra direttamente al programma»

Macchina di misura di Vicivision

Technoset è un’azienda inglese che opera nel settore aerospaziale e realizza pezzi molto particolari, soprattutto per quanto riguarda la loro geometria. Considerato il settore di riferimento, la qualità del prodotto finale è un elemento chiave nel processo di produzione e Technoset ha deciso di investire in un macchinario per il controllo di qualità. La scelta è ricaduta su Vici, realizzata da Vicivision.







«Abbiamo acquistato di recente la Vici, che è molto più di una macchina a scansione. Il bello di questa macchina è che puoi programmare il pezzo molto rapidamente. Di solito un operatore va alla macchina, carica il pezzo e preme un pulsante. Questa scansiona il prodotto, lo riconosce automaticamente e lo inoltra direttamente al programma», spiega Kevan Kane, managing director di Technoset. «Quindi per l’operatore è molto semplice. In 30 secondi si riesce ad ottenere un report di circa 30/35 misure in tolleranza, o che richiedono attenzione perché al limite della tolleranza e vanno riportate all’interno degli standard. La macchina Vicivision e le macchine Ogp sono attrezzature resistenti e possono essere utilizzate in produzione, che è dove devono stare perché da lì puoi mantenere la produzione sempre in funzione e in tolleranza. Le teniamo in officina, in prima linea, proprio dove devono stare. Le cose più importanti che stavamo cercando erano affidabilità e ripetibilità. Sono sempre disponibili al telefono se abbiamo un problema o una richiesta su un programma o su un pezzo misurato. L’aspettativa del cliente è di ricevere qualità nel minor tempo possibile, ma anche al minor costo. Questa caratteristica, insieme alla velocità, precisione e affidabilità, ha inciso molto sulla decisione di acquistare una macchina Vici. Per me è parte integrante di ciò che facciamo. Senza questa capacità di misurazione, è impossibile riuscire ad ottenere prodotti così complessi con la stessa sicurezza. Se un cliente contesta qualcosa, come puoi dimostrare un risultato se non puoi misurarlo? Abbiamo bisogno di questa tecnologia avanzata per continuare a crescere».














Articolo precedenteSitma Machinery, Crono Log e Università di Parma al lavoro su una soluzione per la tracciabilità
Articolo successivoDa 3DExperience World di Dassault Systèmes le nuove strategie del colosso del software industriale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui