Intesa Versalis (Eni)-Gruppo Boero per lo sviluppo di prodotti sostenibili per la nautica

La collaborazione, inoltre, verte sull'utilizzo di una materia prima naturale che ha proprietà antibatteriche

Al Salone Nautico di Venezia (31 maggio – 4 giugno) verranno svelati i primi prodotti frutto di questa collaborazione

Una collaborazione per lo sviluppo di prodotti destinati al mercato della nautica realizzati con materie prime rinnovabili è stata sottoscritta tra Versalis, la società chimica di Eni, e Gruppo Boero, società leader nel settore dei prodotti vernicianti per edilizia e yachting. Versalis ha sviluppato prodotti indurenti per sistemi epossidici, più sostenibili delle alternative presenti sul mercato in quanto contengono più del 50% di materie prime derivanti da fonti naturali. La collaborazione, inoltre, verte sull’utilizzo di una materia prima naturale che ha proprietà antibatteriche e che potrebbe dunque risultare interessante in diversi ambiti di applicazione.

All’interno dello stand Eni al Salone Nautico di Venezia (31 maggio – 4 giugno) sarà possibile ricevere maggiori informazioni sui primi prodotti frutto di questa collaborazione.




















Articolo precedenteLe nuove frontiere dell’automazione di Bosch Rexroth: human centric cobots con Kassow Robots; remanufacturing dei componenti di automazione; piattaforma di controllo ctrlX Automation, con caratteristiche di massima apertura
Articolo successivoEconomia circolare: joint venture Stellantis-Galloo per il riciclo di veicoli a fine vita






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui