Bota Systems fa il suo ingresso nell’ecosistema UR+ con Universal Robots FT Sensor Kit

Un sensore robotico di forza/coppia è un dispositivo che misura la forza e la coppia quando vengono applicate sulla sua superficie.

Universal Robots FT Sensor Kit di Bota Systems

Universal Robots FT Sensor Kit è il nuovo sensore di forza/coppia a sei assi estremamente sensibile sviluppato da Bota Systems e certificato da Universal Robots per l’uso con i suoi robot collaborativi, tra cui il modello più recente, UR20.

Con questa certificazione, Bota Systems fa il suo ingresso nell’ecosistema UR+, un gruppo in continua espansione di partner riconosciuti che sviluppano soluzioni da utilizzare con i robot collaborativi di Universal Robots. Ciò offre agli utilizzatori la sicurezza di poter scegliere tra i migliori dispositivi, come i sensori di Bota, risparmiando tempo di sviluppo e riducendo i rischi.







L’Universal Robots FT Sensor Kit di Bota Systems è disponibile sul sito web di Universal Robots. Comprende tutto ciò che è necessario per una rapida messa in funzione, tra cui il leggero trasduttore del sensore SensONE con elettronica integrata, il cablaggio, l’alimentazione, gli adattatori e i componenti per il fissaggio. Il kit è completo anche del software URCap che si integra nell’interfaccia di programmazione grafica PolyScope di Universal Robots. Il software è composto da driver che consentono di accedere ai dati della coppia di forza e template che permettono di creare facilmente applicazioni e risparmiare tempo di sviluppo.

Un sensore robotico di forza/coppia è un dispositivo che misura la forza e la coppia quando vengono applicate sulla sua superficie. Utilizzando i segnali misurati nel controllo di retroazione (feedback) in tempo reale, i robot possono eseguire compiti di interazione anche impegnativi. Il sensore più comunemente utilizzato nella robotica di questo tipo è un sensore completo a sei assi, che misura forze e coppie su tre assi ciascuno.

«I sensori di Bota si abbinano in modo eccellente ai robot di Universal Robots, fornendo un feedback aptico estremamente sensibile che consente applicazioni di precisione», afferma Martin Wermelinger, responsabile del settore robotica di Bota Systems

«I nostri cobot sono eccezionali, e gran parte dei task viene eseguita in combinazione con i dispositivi dei nostri apprezzati partner. Ecco perché abbiamo creato l’ecosistema UR+, dove i nostri clienti possono scoprire diverse soluzioni utili e connettersi con i partner Universal Robots di fiducia per potenziare il proprio cobot», commenta Susanne Nördinger, UR+ ecosystem manager Emea di Universal Robots














Articolo precedenteL’IA generativa velocizza il lavoro. Sino al 50% di tempo in meno per ogni singola attività. La ricerca di Bcg
Articolo successivoHipra sceglie i robot mobili LD-90 di Omron per automatizzare i processi logistici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui