Unidata unisce Sd-Wan e sicurezza

La soluzione Universe mira a ridurre al minimo la dipendenza dell'infrastruttura di rete

Renato Brunetti, presidente di Unidata
Renato Brunetti, presidente di Unidata

Universe è una soluzione di Unidata che vuole unificare sicurezza e connettività, riducendo allo stesso tempo la dipendenza dall’infrastruttura di rete. Il traffico dei dati è gestito a livello software via Sd-Wan mentre controllo della sicurezza viene effettuato in maniera trasparente da firewall e controller intelligenti. Un approccio che risponde alle nuove necessità delle aziende, che sempre più spesso fanno affidamento sul cloud e, di conseguenza, hanno la necessità di reti Wan più flessibili.

Secondo Unidata, Universe è particolarmente indicata per le aziende multi-sede o con diversi punti vendita, aziende con reti Vpn (anche Mpls) e con applicazioni in cloud, aziende che applicano regimi di lavoro agile, aziende soggette al rispetto di normative e requisiti di certificazione nell’ambito informatico, aziende che necessitano di sicurezza avanzata.







«Unidata è sempre stata caratterizzata dalla capacità di anticipare le innovazioni», ha dichiarato il presidente di Unidata Renato Brunetti. «Con Universe compiamo un passo importante, una vera rivoluzione dell’approccio alla gestione delle reti in fibra o in altre tecnologie, con importanti ripercussioni innovative in termini di sicurezza, di ottimizzazione del traffico dei pacchetti, con miglioramenti concreti anche per le possibilità di lavoro in multi-sede, in smart working e con applicazioni in cloud».














Articolo precedenteMoxa, server edge per l’AIoT, l’.A.I. delle cose
Articolo successivoLenovo chiude bene il FY2019 e rinnova la gamma dei client consumer e business






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui