Formazione, know-how, lifelong learning: i tre pilastri dell’offerta formativa di Hoffmann Group per il settore della meccanica

Oltre ai corsi in presenza, il Gruppo ha consolidato anche la formazione online, attraverso un ciclo di webinar gratuiti

Sara Vetrari, marketing manager di Hoffmann Italia

Rimanere sempre aggiornati nelle aree strategiche di una realtà produttiva, dai processi di produzione alle postazioni di lavoro, dai processi di approvvigionamento alla sicurezza, è tuttavia un’operazione complessa in un mercato in continua evoluzione, con il rischio di sprecare importanti occasioni di miglioramento. Formazione, acquisizione di know-how, lifelong learning: rappresentano importanti occasioni di crescita personale e professionale, ma svolgono anche un ruolo centrale nelle industrie e nelle piccole e medie officine meccaniche che vogliono guadagnare un vantaggio competitivo e così aumentare la propria produttività. Per questo, oltre all’ampia gamma di prodotti, servizi e applicativi, Hoffmann Group ha posto tra i pilastri della propria offerta anche la formazione ai clienti.

«Entrare direttamente nei processi dei clienti e aiutarli a migliorare le proprie performance, significa anche informarli sulle novità e, soprattutto, formarli su come possono essere sfruttate in maniera efficace, calandole in ogni specifica realtà produttiva – spiega Sara Vetrari, marketing manager di Hoffmann Italia. Condividere la nostra esperienza e competenza, rappresenta un altro modo di contribuire fattivamente ai processi di creazione del valore dei nostri clienti».







Un programma di formazione completo

L’offerta formativa di Hoffmann Group cresce di anno in anno e ruota, in particolare, attorno a tre diverse modalità di erogazione. Innanzitutto, i corsi tecnici in presenza, organizzati dal 2015 nella moderna sede di Vigonza, a pochi chilometri da Padova, tenuti da docenti esterni e tecnici di Hoffmann Group e strutturati in sessioni teoriche e dimostrazioni pratiche.

«Solo quest’anno ne abbiamo organizzati più di quindici – racconta Vetrari. I corsi di asportazione truciolo sono il nostro fiore all’occhiello e sono sempre molto frequentati dagli operatori di grandi industrie e pmi, abbiamo partecipanti che vengono da tutta Italia. Siamo rimasti particolarmente colpiti anche dalla crescente attenzione per i corsi sull’ottimizzazione dei processi di acquisto che abbiamo organizzato in collaborazione con Adaci. Un tema sempre più importante per le aziende, a cui dedicheremo altri appuntamenti nel 2024».

Oltre ai corsi in presenza, Hoffmann Group ha consolidato anche la formazione online, attraverso un ciclo di webinar gratuiti, quest’anno dedicati ai temi della sicurezza, dell’ecologia industriale e all’automazione, e alle guide tecniche, sempre gratuite, che spaziano dall’asportazione truciolo ai dispositivi di protezione industriale, fino ai processi di approvvigionamento, in cui gli esperti di Hoffmann Group raccolgono le proprie competenze e le mettono a disposizione, offrendo spunti e suggerimenti pratici.

«Nonostante l’emergenza pandemica sia conclusa, abbiamo deciso di proporre ancora i webinar, poiché si sono rivelati essere un canale di fruizione molto apprezzato dai nostri clienti. Le dirette – conclude Vetrari – possono essere seguite da qualunque luogo e consentono agli utenti di interagire live, ponendo quesiti ai relatori in chat. Inoltre, sul nostro sito abbiamo una gallery di tutti i webinar già realizzati che possono essere rivisti on demand, quando più si preferisce».

 














Articolo precedenteIntralogistica: Bticino automatizza lo stabilimento di Bergamo con gli Amr di Bosch Rexroth
Articolo successivoMimit: dal 9 novembre le domande per l’incentivo colonnine domestiche di ricarica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui