Le soluzioni per il trasporto ferroviario sostenibile di Alstom in mostra a Uitp Global Transport Summit 2023 (Barcellona, 4-7 giugno)

I visitatori della fiera saranno invitati a salire a bordo del nuovo vagone della metropolitana Metropolis

Per tutta la durata del summit, gli esperti di Alstom interverranno sui temi chiave della mobilità urbana del futuro

All’Uitp Global Transport Summit 2023, che si terrà dal 4 al 7 giugno a Barcellona presso il centro congressi Fira Gran Via, Alstom mostrerà le proprie soluzioni innovative e sostenibili nel campo della mobilità urbana. Il tema del congresso di quest’anno è “Bright Light of the City”.

Poupart-Lafarge, presidente e amministratore delegato di Alstom, ha commentato: «Il nostro settore è al centro del processo di trasformazione delle nostre città. Il sistema ferroviario rappresenta la via più rapida per la decarbonizzazione del settore dei trasporti. Oggi, quando i passeggeri scelgono di viaggiare in treno, metropolitana o tram, emettono 30 volte meno gas serra rispetto allo stesso viaggio in auto e 20 volte meno rispetto all’aereo. È nostra responsabilità comune rendere il trasporto ferroviario una scelta sempre più attraente per i viaggiatori».







I visitatori della fiera saranno invitati a salire a bordo del nuovo vagone della metropolitana Metropolis destinato alla società locale Transports Metropolitans de Barcelona, che sarà esposto presso lo stand Alstom. I visitatori potranno scoprire in prima persona le innovazioni di Alstom volte a migliorare la mobilità urbana e l’esperienza dei passeggeri: eco-design, alta riciclabilità, illuminazione 100% led, sistema di informazione intelligente, migliore accessibilità, cura dell’aria e molto altro ancora. Per un’esperienza completa e coinvolgente, i visitatori potranno anche provare un simulatore di guida appositamente progettato per la formazione dei conducenti della rete metropolitana di Barcellona. Per tutta la durata del summit, gli esperti di Alstom interverranno sui temi chiave della mobilità urbana del futuro. Sarà possibile scoprire le nostre soluzioni di segnalamento, manutenzione e cybersecurity, direttamente al nostro stand (nelle varie aree dedicate ai sistemi di segnalamento Cbtc, alle soluzioni di manutenzione predittiva o all’Universo Virtuale Alstom…) o nel corso dell’evento principale organizzato dall’Uitp:

  • Lunedì 5 giugno, dalle 12:00 alle 13:00: Cécile Texier, vicepresidente sviluppo sostenibile e Csr, guiderà un panel sul tema “Il trasporto pubblico come leader della decarbonizzazione: L’importanza dell’approvvigionamento di energia rinnovabile”.
  • Lunedì 5 giugno, dalle 16:30 alle 17:30, Eddy Thésée, vicepresidente, prodotti e soluzioni di cybersecurity “Come costruire una migliore resilienza per proteggere i nostri sistemi tecnologici operativi”.
  • Martedì 6 giugno, dalle 13:15 alle 14:30: Henri Poupart-Lafarge, presidente e
    amministratore delegato di Alstom “Collegare le città al loro hinterland: L’impiego della
    ferrovia regionale e suburbana”.
  • Mercoledì 7 giugno, dalle 9:30 alle 11:00, Anne Bigand, passenger experience director “L’agenda dell’innovazione: Mettere il cliente al centro delle nuove gare d’appalto (l’esperienza del passeggero e il suo impatto nel processo di gara)”.
  • Mercoledì 7 giugno, alle 9:30, Jack Wieland, vicepresidente, sistemi di gestione e
    manutenzione dei treni “Migliorare i costi di gestione dei sistemi ferroviari urbani (scelte di sistemi e tecnologie nel processo di approvvigionamento e ottimizzazione dei costi di
    gestione)”.













Articolo precedenteFincantieri chiude l’esercizio 2022 con una perdita di 509 mln euro. Nominato un nuovo collegio sindacale
Articolo successivoLe soluzioni underwater di Engineering in mostra a Seafuture 2023






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui