Con TopWorx Dx con Hart 7 di Emerson la manutenzione predittiva non è più un problema

La centralina permette l'esecuzione di test di corsa parziale e arresto di emergenza per applicazioni di rilevanza critica

Per consentire agli operatori di accedere a dati critici di valvole, la nuova centralina TopWorxTm Dx Pst con Hart 7 di Emerson offre un’integrazione con i sistemi di controllo esistenti per prevedere e programmare la manutenzione. Il test di corsa parziale Dx Pst garantisce il funzionamento affidabile del sistema senza necessità di arrestare il processo. Una funzione di sicurezza che conferma la chiusura completa della valvola e l’arresto del processo se viene rilevata un’emergenza. Il test si avvia premendo semplicemente il pulsante Pst locale, non è richiesta alcuna attrezzatura aggiuntiva. Per evitare guasti critici in condizioni problematiche, l’unità ignora il test per eseguire un arresto di emergenza. Certificato per il funzionamento in applicazioni difficili e pericolose, il Dx Pst adattivo è progettato per garantire l’integrità delle valvole, migliorando la sicurezza generale e i tempi di attività delle strutture in applicazioni su petrolio e gas, in raffineria, impianti chimici, industriali e minerari.

«La trasformazione digitale del settore dei processi rende le operazioni sempre più sicure e produttive», ha dichiarato Prayag Vatsraj, global product manager presso lo switchbox di Emerson. «Il modello Dx Pst con Hart 7 supporta la trasformazione digitale fornendo dati affidabili con informazioni preziose sulle condizioni dei gruppi valvole, garantendo l’integrità del sistema senza arrestare il processo».







Il protocollo Hart, le cui specifiche sono di proprietà del gruppo FieldComm, crea un ulteriore livello di informazioni che garantisce il monitoraggio e il collegamento dei dati, delle tendenze e della diagnostica all’Industrial Internet of Things. Queste informazioni si possono utilizzare per prevedere e programmare in modo efficace la manutenzione.

In grado di garantire un livello 3 di integrità della sicurezza (Sil 3), il modello Dx Pst è disponibile con una ridondanza dell’elettrovalvola 2oo2 o 2oo3 integrata se abbinato al sistema di controllo ridondante avanzato (Arcs) serie Ascotm per rafforzare ulteriormente la sicurezza e i terminali aperti che consentono di adottare un trasmettitore di pressione aggiuntivo insieme a due pressostati. Il controller discreto per valvole offre calibrazioni locali e remote semplificate.














Articolo precedenteCohesity: in arrivo nuove integrazioni per il marketplace
Articolo successivoAndrea Maffioli, Bosch Rexroth: non parliamo più solo ai costruttori di macchine, ma anche alle aziende che producono direttamente. E grazie a ctrlX Automation cresceremo molto






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui